Salve , mio figlio a l’età di 10anni gli è stato diagnosticato un disturbo bipolare dell’umore, ades

3 risposte
Salve , mio figlio a l’età di 10anni gli è stato diagnosticato un disturbo bipolare dell’umore, adesso a quasi 17 anni , mentre tra i 10 e i 13 dava problemi a scuola scappava aveva attacchi di rabbia insultava tutti con delle parolacce pesanti da quando a iniziato le superiori si è capovolta la situazione dai 13, ai 14 usciva molto di rado è diventato introverso paura di prendere l’autobus paura di entrare a scuola finché la abbandonata si è allontanato dagli amici l’unica cosa che faceva fino a 3 mesi fa era calcio la sua passione . Adesso il suo stato e mi vergogno anche a dirlo da barbone capelli lunghi barba lunga non si lava la notte non dorme , e si giorno sta sempre a vedere video Giapponesi chiamati anime e da un po’ di tempo quando li guarda ride da solo come un matto , non esce di stanza non mangia più ad orari , non riusciamo a fargli fare degli esami perché non li fa , lui è seguito da una neuropsichiatra infantile da quando aveva 10 anni ma da quando a smesso di prendere i farmaci per alcuni problemi che gli davano non si è più fatta sentire abbiamo lasciato messaggi in segreteria telefonica , il
Farmaco che prendeva era abilitifay se non mi ricordo male . Il problema è se faccio venire qualcuno in casa ha trovalo si arrabbia insultandomi e insultando le persone che lo vengono ha trovare , cosa posso fare siamo disperati ha vedere nostro figlio di 16 anni che si sta distruggendo cosa gli sta succedendo? A volte penso che stia diventando pazzo chiedo consigli su cosa fare
Sarebbe opportuno che potesse sottoporlo a una valutazione specialistica poiché ci sono numerose variabili da dover tenere in considerazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sì, signora, è assolutamente necessaria una valutazione neuropsichiatrica, per comprendere al meglio la situazione e come aiutare lui e ascoltare voi.
Saluti,
Marta Calderaro
E' assolutamente necessaria una valutazione neuropsichiatrica.
Il farmaco che assumeva era probabilmente Abilify-Aripiprazolo (farmaco anti-psicotico e stabilizzatore del tono dell'umore).
Prima di impostare qualunque terapia va valutato dal Neuropsichiatra. Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.