Salve mio figlio 7mesi e mezzo fin dalla nascita ha le ciglia della palpebra inferiore rivolte verso

1 risposte
Salve mio figlio 7mesi e mezzo fin dalla nascita ha le ciglia della palpebra inferiore rivolte verso L interno,nei primi mesi le ciglia rivolte verso L interno erano di più,adesso sembrano di meno,ma si vedono ancora che toccano il bulbo infatti alla luce solare l occhi lacrima .fatta la visita oculista il medico ha riscontrato solo un epicanto lieve,non vendendo queste ciglia all’interno,in realtà se non si guarda l occhio alla luce o attentamente non si riescono a vedere.cosa posso fare aspettare e vedere se si risolve da solo?perché è un po invalidante la cosa per lui che alla luce ha fastidi e per noi che non possiamo esporlo alla luce facilmente e lo vediamo soffrire
Buongiorno, le ciglia rivolte verso l'interno possono derivare o da una loro emergenza anomala sul bordo della palpebra (trichiasi) o da una anomalia muscolare della palpebra inferiore che torce verso l'interno.
Il problema maggiore nasce dallo strofinio delle ciglia sulla cornea che può essere erosa causando notevoli disturbi e fotofobia ed esponendola a possibili infezioni pericolose. Le consiglio di parlarne con il suo oculista, tenendo presente quanto sopra ho scritto. Saluti ed un bacino al piccolo !

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.