Salve, mio figlio 3 anni e 6 mesi soffre di ipertrofia adenoidea diagnosticata tramite visita. Dorm

1 risposte
Salve, mio figlio 3 anni e 6 mesi soffre di ipertrofia adenoidea diagnosticata tramite visita.
Dorme malissimo, russa, fa rumore, salta nel sonno e dorme con la bocca aperta. Ha dal mese di settembre, iniziando la scuola dell’ infanzia ha iniziato ad avere i primi malanni alla gola che poi si è trasformata in otite con ricovero ospedaliero e 13 giorni di antibiotico . Ad oggi ha fatto diverse cure con vari spray, aerosol con antibiotico e cortisone, ma senza risolvere nulla. Ultima visita da un altro specialista gli prescrive un antibiotico per 4 cicli, 3 giorni di trattamento e 7 giorni di pausa, una bustina di axil e delle compresse orobact.
Sono molto preoccupata per via di tutto questo antibiotico, è davvero efficace questa profilassi o rischio di far indebolire e danneggiare ulteriormente le difese immunitarie del bambino? Grazie in anticipo a chi risponderà
Buongiorno, la terapia immunostimolante che è stata prescritta è certamente utile e non presenta rischi. Tuttavia occorre valutare se sarà sufficiente a ridurre il numero degli episodi di otite. Qualora non lo fosse sarà da valutare l'ipotesi di un'adenoidectomia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 451 domande su visita otorinolaringoiatrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.