Salve, mio figlio (12 mesi) da ormai 3 mesi mangia solo latte artificiale con biberon, non vuole più
2
risposte
Salve, mio figlio (12 mesi) da ormai 3 mesi mangia solo latte artificiale con biberon, non vuole più pastina e omogeneizzati che ha sempre mangiato con piacere fin da inzio svezzamento. Abbiamo provato ad iniziare autosvezzamento ma nostro figlio ha sempre avuto problemi con il toccare il cibo, già 7/8 mesi toccare le consistenze morbide gli provocava conati di vomito che terminavano solo quando toglievo il cibo davanti ai suoi occhi. Oggi mangia solo grissini e consistenze simili, a volte mangia 3 fusilli o mezza polpetta, ma il più delle volte il cibo sulla lingua gli porta conati seguiti da vomito, qualsiasi cibo in particolare frutta, verdura, pesce, carne, praticamente tutto ciò che ha una consistenza morbida. La situazione sta diventando frustrante e sembra non sbloccarsi, fino a quando possiamo continuare così? Fino a quando potrà alimentarsi con solo latte? Cresce bene anche se ha sempre avuto un chiletto in meno rispetto alla media.
Grazie a chi risponderà
Grazie a chi risponderà
Buongiorno, il latte non è sufficiente a questa età manca il ferro ad esempio ,sarebbe meglio un latte di crescita ,poi il passaggio dagli omogeneizzati a cibi più consistenti deve essere graduale , si possono fare più tentativi senza mai forzare. In più valutare stato di nutrizione oltre il.peso
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. Direi che questa situazione dovrebbe essere bene discussa e approfondita. I disturbi alimentari anche nei bambini così piccoli spesso hanno a che fare con motivazioni psicologiche-comportamentali-ambientali. Le consiglierei una visita dal pediatra e ove non vi siano chiare motivazioni fisiche, rivolgetevi ad un neuropsichiatra infantile. Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.