Salve, mia zia da qualche settimana ha dei rigonfiamenti di sangue nelle gambe ed ha la gamba piena

5 risposte
Salve, mia zia da qualche settimana ha dei rigonfiamenti di sangue nelle gambe ed ha la gamba piena di lividi. Abbiamo chiamato il dottore, ha prescritto delle punture endovena arixtra, ma la situazione invece di migliorare peggiora sempre di più. Cosa può essere?
Buongiorno. Per capire al meglio la situazione clinica e sintomatologica è necessaria una visita dallo specialista angiologo. E' indispensabile una dettagliata anamnesi per capire che farmaci prende, di quali malattie è affetta, come si è instaurato il quadro clinico, come sta peggiorando.
Spero di esserle stato utile. Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. La formazione di ematomi e "rigonfiamenti" di sangue farebbe pensare ad un problema ematologico piuttosto che angiologico. In ogni caso è sempre preferibile vedere le "lesioni", capire se la paziente esegue una terapia che può, eventualmente, causare il problema e verificare con un prelievo di sangue le prove emocoagulative.
Auguri di pronta guarigione
È necesaria una valutazione specialistica: ematologica o vascolare. È francamente difficile fare ipotesi alla luce dei dati di cui parla. Se fosse una varicoflebite dovrebbè migliorare con arixtra; se fosse una patologia emorragica evidentemente no.
dare un anticoagulante in presenza di ematomi è sbagliato
deve fare gli esami del sangue per vedere il quadro emocoagulativo e poi decidere
Innanzitutto bisognerebbe conoscere quali sono le patologie di cui soffre sua zia.
Mii sembra strano che in preseza di ecchimosi, lividi alle gambe il medico di base abbia prescritto una terapia anticoagulante con Arixtra.
È necessario che ci dettagli con più accuratezza il quadro clinico di sua zia

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.