Salve , mia suocera ha eseguito una ecografia all addome (perché aveva traccia di sangue nelle urine
2
risposte
Salve , mia suocera ha eseguito una ecografia all addome (perché aveva traccia di sangue nelle urine ) .... Referto : vescica in sede mediana distesa al momento dell ‘esame a pareti regolari . In corrispondenza dello sbocco uretrale dx si visualizza formazione a larga base d impianto (27x10mm) con vascolarizzazione interna mista . Gli altri organi tutto nella norma . Cosa può significare? Grazie anticipatamente
Sembrerebbe trattarsi di una formazione papillomatosa. Va eseguita una rapida cistoscopia per confermare il quadro ed eventualmente eseguire la biopsia oppure, se possibile la asportazione contestuale della formazione. Inutile perdere tempo con l'esame citologo dell'urina, che può comunque essere sempre effettuato in via preliminare.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se si tratta di una neoformazione fissa e non mobile trattasi sicuramente di un papilloma e pertanto le consiglio esame cistoscopico in anestesia con contestuale biopsia e/0 asportazione della neoformazione .
saluti
saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.