salve, mia sorella è incinta di 33 settimane. Prima di rimanere incinta si stava sottoponendo a degl

6 risposte
salve, mia sorella è incinta di 33 settimane. Prima di rimanere incinta si stava sottoponendo a degli interventi ai denti che ha dovuto interrompere per la gravidanza (decisione del dentista). Sta davvero molto male a casa di queste carie. Ci sono farmaci che può assumere più specifici rispetto al comune paracetamolo? Non esiste un tipo di anestesia che le permetta di intervenire in maniera radicale sul problema?
Grazie a chi risponderà!
I parametri da tenere in considerazione quando trattiamo una gravida sono molteplici. Sicuramente dolore e infezioni fanno molto peggio di tanti farmaci. Non condivido la decisione di non trattare la paziente perché gravida, bisogna valutare il caso e fare il possibile perché non si ripresenti il dolore.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il terzo trimestre di gravidanza non è una controindicazione a trattare la bocca. Si può fare, e molto. Certo bisogna fare una accurata visita ( gratuita) e decidere la terapia migliore.
Buongiorno perchè non chiama il suo ginecologo e si fa consigliare , solo Lui ha maggiori informazioni per come curarLa. Le cure si possono eseguire ma senza una visita nulla si può consigliare .
Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Sicuramente il paracetamolo è il farmaco consigliato in donne in gravidanza,comunque in presenza di dolore sicuramente si può intervenire dopo aver contattato il ginecologo.
Per info e appuntamento ci contatti sul numero di cellulare che trova sul sito.
Sera, io sono in parte d'accordo col suo medico. Il primo trimestre ed il terzo si sconsiglia di dare certi medicinali compresse le nostre famose anestesie. Ma questo non vuol dire che lei deve stare coi dolori, assolutamente NO.
Prima di tutto deve chiedere l'accordo in assoluto dalla sua ginecologa e per iscritto. Noi non dobbiamo introdurre nel organismo niente che potrebbe creare dei fattori teratogeni per il bimbo. Mi raccomando perchè noi non sapiamo che tipo di gravidanza ha la signora e che altri medicinali prende.
Cordiali saluti!
Buongiorno , le consiglio Siben compresse . Avendo delle proprietà antinfiammatorie naturali

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.