Salve mia moglie ha provato tantissime diete è riuscita molto spesso a risultati si è affidata ad un

11 risposte
Salve mia moglie ha provato tantissime diete è riuscita molto spesso ad avere risultati. Si è affidata ad una naturopata solo che spesso le dà da mangiare cose che lei non ama tipo minestre pesce o carne. Lei da 104 kg in una dieta bruttissima ne ha persi 40, vent’anni fa, perdendo anche tessuti. Siamo dovuti rincorrere a massaggi che l'hanno praticamente risistemata. dopo il parto e l’aborto ha ripreso 25 kg e non riesce più a perderli. questa nostra conoscenza naturopata non va bene. ha 55 anni e non ha più ciclo. cosa potrebbe fare?
buongiorno
Può affidarsi a uno specialista dietologo che farà le opportuve valutazione e le compilerà una dieta personalizzata dopo aver approfondito la sua condizione clinica.
Luigi Minucci

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, è opportuno cercare un professionista del settore (dietista, biologo nutrizionista o dietologo) che verifichi il motivo dell’eventuale blocco metabolico, valutando lo stato nutrizionale e sviluppando un percorso nutrizionale adeguato alle attuali esigenze. Eviti i coach della nutrizione o i naturopati che non hanno competenze in questi ambiti.
Sicuramente non è un naturopata la persona adatta a trattare questo tipo di problema ma un dietologo o nutrizionista, Laureati e abilitati all'esercizio della professione. Spero di esserle stato utile. Resto a disposizione e le auguro una Sana giornata. Dr. A. Manna
Le consiglio di affidarsi ad un esperto del settore con effettivi titoli di studio e tanti anni di esperienza.
Può contattarmi per una consulenza online.

Cordialmente
Dott Arrigo
Salve, meglio evitare di affidarsi a chi non è abilitato al regolare esercizio della professione del Nutrizionista.
Medico, Dietista e Biologo si, altre figure no.
Avete già avuto una brutta esperienza, meglio non ripeterla.
Fate un colloquio con chi vi può dare delle buone indicazioni su come gestire alimentazione e stile di vita compatibilmente con le vostre esigenze di salute e organizzative.
Cordiali saluti.
Buonasera, occorre valutare più attentamente il caso. Un professionista del settore preparerà la dieta più adatta tenendo presente le sue preferenze alimentari, la sua età, eventuali patologie ,ma soprattutto ,studiando le abitudini alimentari e lo stile di vita della Signora per ottenere un dimagrimento efficace e duraturo. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 55 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera,
piacere di conoscerla. Sono la Dott.ssa Francesca Castiglioni e da 7 anni mi occupo di dimagrimento in sovrappeso e obesità con la terapia medicalizzata chetogenica VLCKD.
Sicuramente è importante selezionare con attenzione il professionista a cui affidare la nostra salute e alimentazione.
Con il giusto supporto e cura, sua moglie avrà possibilità di ristabilire un sano rapporto con il cibo ed arrivare ad uno stato di equilibrio di peso duraturo.

Se volesse approfondire la cosa, può contattarmi tramite la mia pagina di miodottore.
Rimango disponibile e porgo cordiali saluti.
Dott.ssa Francesca Castiglioni
Buongiorno, purtroppo queste situazioni sono più frequenti del previsto, la soluzione è quella di un piano nutrizionale personalizzato sulle esigenze personali stipulato da uno specialista in nutrizione, inoltre un piano di allenamento personalizzato potrebbe giovare alla situazione. Per qualsiasi domanda o dubbio non esiti a contattarmi, buona giornata.
Buonasera, le consiglio di affidarsi ad un professionista del settore che riesca a valutare la condizione fisica e clinica di sua moglie. Mediante un colloquio ed un'approfondita anamnesi creerà un piano adatto alle sue esigenze ed ai suoi gusti alimentari.
Cordiali saluti
Dott.ssa Veronica Giorgi
Salve! Le consiglio di affidarsi ad un medico specialista (dietologo) per valutare il caso. Sono necessari più dettagli anamnestici, una valutazione dello stato nutrizionale e della composizione corporea. Inoltre, nel corso della visita medica, potrà essere stabilito se è necessario approfondire con ulteriori esami ematochimici. Spero di esserle stata d'aiuto! Saluti, Dott.ssa Nunzia Cacciapuoti, Medico specialista in Sc. dell'Alimentazione
Rivolgersi senz'altro a un dietologo e non a dietisti o nutrizionisti. In casi selezionati come il suo è sicurmante meglio avere il parere di un medico che abbia una visione completa e un punto di visto medico.

Esperti

Pascal Di Chiazza

Pascal Di Chiazza

Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Thiene

Sergio Denti

Sergio Denti

Endocrinologo, Nutrizionista, Diabetologo

Milano

Arianna Capostagno

Arianna Capostagno

Nutrizionista

Varallo

Ileana Capozza

Ileana Capozza

Psicoterapeuta

Mesagne

Ety Calò

Ety Calò

Nutrizionista

Trani

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 40 domande su Obesità
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.