Salve, mia moglie da luglio soffre di sbandamenti e capogiri che periodicamente diventano più forti.

5 risposte
Salve, mia moglie da luglio soffre di sbandamenti e capogiri che periodicamente diventano più forti. Da risonanza magnetica sono state diagnosticate ernie cervicali. Da otorino nulla di particolare. Preso Vertiserc quasi inefficace e poi arlevercan più efficace, ma non risolutivo al 100% perché poi si ripresentano. Episodio degno di nota, a luglio ha fatto una protesi dentale di tutta l'arcata superiore che mi dice che la sente "tirare", potrebbe essere questo? Sono più di 3 mesi che ormai ha questo problema. Grazie mille
Francamente senza visitarla non posso esprimermi. Se vuole prenoti una visita gratuita sul sito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ci potrebbe essere una correlazione con la protesi, chiaramente una riabilitazione cambia gli equilibri posturali, in più se ci sono delle ernie cervicali.
Buongiorno, gli sbandamenti e vertigini potrebbero essere causati dalla protesi. Uso il condizionale perché devo necessariamente visitare sua moglie per essere preciso rapido nel diagnosticare il problema in modo da risolvere definitivamente la situazione che sicuramente è invalidante.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
La coincidenza di tempi tra l'inserzione della protesi superiore all'arcata intera e l'insorgenza di questi sintomi e' troppo evidente per non pensare ad una correlazione diretta;cambiando la sua occlusione e conseguentemente la sua postura sia mandibolo/mascellare sia indirettamente cervicale e anche dell'intera colonna a volte ,specialmente se soffre di ernie cervicali certe e diagnosticate radiologicamente si hanno degli disequilibri che se non passano possono portare anche alla rimozione della nuova protesi fissa o alla sostituzione di una protesi mobile.Speriamo che col tempo tutto torni normale per il suo sistema.
altrimenti torni dal dentista e lo faccia presente...sapra' certamente come aiutarla.
Salve.Una visita da uno gnatologo le chiarirà ogni dubbio e ,se ci sono problemi all apparato masticatorio,si ridurrà la sintomatologia lamentata.Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.