Salve, mia madre ha 52 anni, da tempo soffre di pressione alta e prende una compressa di lodoz la ma
1
risposte
Salve, mia madre ha 52 anni, da tempo soffre di pressione alta e prende una compressa di lodoz la mattina. Due settimane fa abbiamo fatto alcuni controlli e abbiamo trovato diabete e colesterolo alti. In attesa di approfondire con altre visite specialistiche il medico curante le ha dato, oltre al lodoz : 1 compressa di metformina 500 dopo pranzo e una dopo cena, una compressa di plaunac il pomeriggio e una di simvastatina la sera. Da qualche giorno mia madre ha la pressione un po bassa 100/60, a volte le capita qualche scarica di diarrea e, anche se beve molto, va spesso in bagno a urinarie ma in poca quantità. Quale potrebbe essere il problema? Grazie
La diarrea potrebbe essere un effetto collaterale della metformina. Se la pressione è così bassa forse la terapia va ridotta. Ne parli con il collega che le ha prescritto questa terapia. Sarà necessaria anche una attenta stratificazione del rischio cardiologico per la presenza di più fattori di rischio. È opportuno effettuare una valutazione cardiologica.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.