Salve mia madre dopo essersi operata di adenocarcinoma gastrico ed aver rimosso 3/4 dello stomaco e

1 risposte
Salve mia madre dopo essersi operata di adenocarcinoma gastrico ed aver rimosso 3/4 dello stomaco e 42 linfonodi la tac effettuata 3 mesi fa vedeva una situazione pulita.
Ora dopo 3 mesi abbiamo fatto le analisi di routine ed un marcatore era leggermente alterato.
In ospedale ci hanno proposto di fare una pet e questo è il risultato:
L'indagine PET evidenzia iperaccumulo del tracciante a localizzazione linfonodale a livello della regione retroclaveare sinistra (7.0), della loggia di Barety (2.5), del seno costo-frenico anteriore destro (3.7), della regione retrocrurale (2.7), interporto-cavale (4.6), celiaco-pancreatica (3.0), lomboaortica (6.5), intercavoparaortica (5.9), iliaca comune sinistra (11.0) e destra (3.7), iliaca interna sinistra (6.0), iliaca-otturatoria sinistra (5.3), iliaca esterna destra (3.5), dello scavo pelvico di verosimile pertinenza peritoneale/intestinale (13.7), dell'emisoma destro di D1 (7.7), dello sterno (3.3) e dell'ala iliaca destra (3.9). Non si evidenziano aree di significativo iperaccumulo del tracciante a livello dei restanti segmenti corporei Esaminati

Posso sapere il vostro parere?
Grazie
Buongiorno, per rispondere in maniera esaustiva alla sua domanda andrebbe visionato l'esame PET e gli esami precedenti della mamma, in particolare la TC di 3 mesi fa e l'esame istologico con la stadiazione TNM. In linea generale un accumulo del tracciante nelle stazioni linfonodali da lei citate potrebbe essere una espressione di una ripresa della malattia. in ogni caso, penso sia opportuno per voi rivedere l'oncologo di fiducia a breve.
Cordiali saluti, dott. Niccolò Incarbone

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.