Salve, mia madre anziana a seguito di visita ortopedica per problema alla schiena ha assunto Algix p
1
risposte
Salve, mia madre anziana a seguito di visita ortopedica per problema alla schiena ha assunto Algix per due settimane (delle 4 prescritte) perché le sono gonfiate parecchio piedi e caviglie e sul foglietto c'era scritto di interrompere la cura in caso di questo evento... A distanza di tre settimane dallo stop sono ancora gonfie, non ha mai sofferto prima d'ora di questo problema.. cosa potrebbe fare per risolvere questo problema (sta pure bevendo molto)? Grazie
Buongiorno, Algix così come quasi tutti gli anti-infiammatori andrebbero presi assai di rado negli anziani per via dei moltissimi effetti avversi. Uno di questi è la possibilità di una massiccia ritenzione di liquidi per una loro azione a livello renale. Ne parli col suo medico di famiglia che eventualmente, se ritesse utile, potrà prescriverle un diuretico per qualche settimana. Utile valutare se l'effetto avverso dell'Algix è stato "aiutato" dall'interazione con altri farmaci cronici eventualmente assunti da sua madre.
Sospenda definitivamente l'anti-infiammatorio.
saluti.
Sospenda definitivamente l'anti-infiammatorio.
saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.