Salve, mia madre, 70 anni, ha contratto il COVID a fine giugno ed è stata intubata per 13 giorni. Do

1 risposte
Salve, mia madre, 70 anni, ha contratto il COVID a fine giugno ed è stata intubata per 13 giorni. Dopo l'estubazione è rimasta ancora positiva per circa 2 settimane. La capacità respiratoria sin dall'estubazione è risultata buona tanto che è partita con 4 litri di ossigeno, per poi arrivare a due e infine lo hanno tolto. Una volta a casa, dove è stata trasportata da ambulanza privata, poiché non riusciva a reggersi in piedi, ha effettuato riabilitazione motoria. Tale riabilitazione è stata efficace poiché è riuscita a mettersi in piedi. Purtroppo a un mese e mezzo dalla dimissione permane questa eccessiva stanchezza e affaticabilità che non ha permesso a mia madre di uscire fuori casa. Si tratta di una stanchezza pressoché fisica e non mentale, non è accompagnata da vertigini e neppure da dolori di nessuno tipo. Lei cerca di fare il possibile per vincere questa stanchezza, sta in piedi, cerca di fare le scale ( a fatica) ma la maggior parte del tempo è seduta. Io sono ormai disperata perché temo che mia madre non recupererà mai e sto pensando ad una possibile neuromiopatia da intubazione che produce tale stanchezza e debolezza muscolare. Non so più che fare.
Buongiorno, per diagnosticare una neuropatia da malattia critica occorrerebbe effettuare la visita specialistica neurologica e un'elettromiografia per evidenziare il danno a nervi e muscoli.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.