Salve mia madre 62enne diabetica purtroppo dovrebbe subire l'amputazione delle dita dei piedi, xò ab
2
risposte
Salve mia madre 62enne diabetica purtroppo dovrebbe subire l'amputazione delle dita dei piedi, xò abbiamo riscontrato facendo delle analisi l'emoglobina bassa ossia a 8.9 leucociti a 17000, sideremia a 23 cosa posso fare per poter far alzare tutto?! grazie mille in anticipo
Se i tessuti sono già in necrosi (probabile, altrimenti non le avrebbero proposto l'amputazione), non c'è nulla che è possibile fare, se non, per l'appunto, amputare.
Il rischio di setticemia non può in nessun caso essere accettabile.
Saluti
Il rischio di setticemia non può in nessun caso essere accettabile.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Purtroppo spesso il paziente diabetico va incontro a lesioni delle dita dei piedi talvolta per una concomitante malattia delle arterie talvolta per la concomitanza dlela neuropatia diabetica (per cui il paziente si procura lesioni per esempio per scarpe strette senza che si accorga della cosa). Relativamente alla necessità della amputazione deve chiedere ai medici che hanno in cura la mamma; sicuramente con livelli di emoglobina così bassa dovranno sottoporla a infusioni di ferro. Questo però da solo non è sufficiente. Il paziente diabtico deve essere seguito dallo0 specialista del diabete che deve informarlo su quanto fare per evitare queste compèlicnze.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.