Salve, mia madre 62 anni, circa un mese e mezzo fa ha avuto delle fitte sotto la mandibola e dopo un
1
risposte
Salve, mia madre 62 anni, circa un mese e mezzo fa ha avuto delle fitte sotto la mandibola e dopo un po’ è iniziata una paralisi facciale si è recata al pronto soccorso perché aveva la pressione altissima da premettere che lei già soffre di pressione alta però credo che in quel momento lo spavento gliel’abbia fatta salire di molto, le hanno fatto la tac ed è uscita negativa le analisi e i vari controlli le hanno detto che era una paralisi di bell il neurologo le ha prescritto la cura con cortisone, antivirali e vitamine che prende ancora, la paralisi è quasi rientrata anche se si notano ancora delle differenze dall’occhio e dalla bocca, però io essendo molto ansiosa le ho fatto ripetere la tac ha detto il neurologo che non era niente di importante e non c’era bisogno di farla però dall’esito è uscito scritto sofferenza vascolare ?( necessario approfondimento diagnostico) il neurologo non ha dato peso a ciò e le ha detto che ha delle micro calcificazioni che con l’aumentare delle età sono normali però una cosa che ho notato è che quando parlo non afferra bene le parole e gliele devo spesso ripetere lei dice che è perché non sente bene tra l’altro soffre di acufene la mia domanda è:la paralisi di bell può portare problemi di udito o può essere altro? Scusate se mi sono dilungata sono molto preoccupata per questo grazie.
Buongiorno. La paralisi di Bell, in base al livello al quale colpisce il nervo faciale può dare anche alterazioni dell'udito, soprattutto per suoni piuttosto intensi ed in ambienti rumorosi. Ovviamente tale discorso vale se le difficoltà uditive e gli acufeni interessino solo un orecchio. Se il problema è bilaterale è probabile che fosse già presente prima. L'asimmetria del viso, soprattutto se non ha effettuato fisioterapia o comunque esercizi per la mobilità di tali muscoli, in alcuni casi non torna esattamente come era prima dell'evento. Per quanto riguarda la vasculopatia cerebrale, essa va contestualizzata ai fattori di rischio vascolare che andranno quindi, se presenti, tenuti sotto controllo. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.