Salve,mia figlia ha quasi 8 anni,qualche mese ha iniziato con un piccolo rigonfiamento ad uno dei ca
3
risposte
Salve,mia figlia ha quasi 8 anni,qualche mese ha iniziato con un piccolo rigonfiamento ad uno dei capezzoli e abbiamo fatto un'ecografia, si e' parlato di bottone mammario..ora entrambi sono un po ingrossati e dolenti.
E' il caso di fare visita ed esami endocrinologici?
E' il caso di fare visita ed esami endocrinologici?
Nel sesso femminile si considera fisiologica una età minima di inizio dello sviluppo puberale corrispondente a 8 anni. Se l'inizio si realizza prima di questa età, come nel caso di Sua figlia che ha presentato comparsa del telarca (sviluppo mammario) qualche mese prima del compimento degli 8 anni, è certamente utile una valutazione da parte di un endocrinologo pediatra nella quale si terrà conto di vari parametri quali le caratteristiche familiari dell'età di sviluppo puberale, l'altezza e l'età ossea. cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Questa è una fase assolutamente fisiologica. Tra qualche settimana sua figlia non avrà più alcun fastidio. Cordiali saluti
Gentile signora, il telarca a quasi 8 anni può rientrare nella norma , consiglierei comunque un RX del carpo ed una ecografia pelvica ed , in seconda istanza , esami ormonali , per avere un quadro della situazione più chiaro.
Cordialmente Dr.ssa p.Tonini
Cordialmente Dr.ssa p.Tonini
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.