Salve .Mia figlia ha dodici anni, da un mese ha dolori al coccige .Il pediatra mi ha prescritto i ra

4 risposte
Salve .Mia figlia ha dodici anni, da un mese ha dolori al coccige .Il pediatra mi ha prescritto i raggi e guardandoli ha visto l'osso rivolto verso l'esterno e mi ha detto che potrebbe essere dovuto a una lussazione a causa di una caduta Nel referto c'è scritto nulla di patologico in atto alla Sacro-Coccigea.Riduzione Spazio intersomatico L5/S1 . Cosa comporta e come bisogna intervenire .? Con un busto di correzione o un intervento chirurgico. ? Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità.
Buongiorno, per essere efficace dovrei vedere la radiografia e visitare la bambina. Con quello che mi scrive non riesco a essere più preciso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
e' necessario vedere la rxgrafia per stabilire se c'e' una lussazione coccingea...
per la coccigodinia(DOLORE COCCIGEO) puo' essere utile l' utilizzo di una ciambella morbida da mantenere durante la seduta
Buongiorno Signora, la parte del sacro coccige e' molto delicata consiglierei una valutazione specialistica ortopedica in tempi brevi per un corretto piano di cura.
salve, l'articolazione tra sacro e coccige è molto importante nella donna, poichè si trova in prossimità del canale del parto. Occorre valutare le radiografie, se le fosse possibile aggiungerle alla domanda , come foto, sarebbe ottimo. Non esistono busti per il trattamento del coccige Resto a disposizione per altri chiarimenti. Distinti saluti

Esperti

Alberto Momoli

Alberto Momoli

Ortopedico

Verona

Prenota ora
Martina Rocchi

Martina Rocchi

Ortopedico

Cagliari

Niccolò Giabbani

Niccolò Giabbani

Ortopedico

Sinalunga

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 739 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.