Salve mia figlia ha 4 anni è mezzo, e stasera gli e caduto un dentino, e sicuramente entro settimana

5 risposte
Salve mia figlia ha 4 anni è mezzo, e stasera gli e caduto un dentino, e sicuramente entro settimana prossima gli cadrà anche latro che si muove, in questo caso cosa dovrei fare. Devo portarla a fare un controllo.?
se non ci sono criticità non ha bisogno di fare nulla , si attenga ai controlli periodici.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dovrebbe essere tutto normale. Tuttavia se vuol stare più tranquilla un controllo può farlo.
Un genitore attento ai denti del figlio è la migliore prevenzione. Perdere un dente a 4 anni e mezzo è molto precoce anche se potrebbe capitare. Una visita la farei anche solo per avvicinare la piccina ad approcciarsi con la figura del dentista. Non c'è un'età ideale per la prima visita. Se alla fine non sarà niente tanto meglio.
Per tranquillità consigliamo un controllo, a questa età può essere utile una visita che escluda ogni problema.
Salve sono il Dr. Pietro Vavalli. Lei dimostra di essere madre attenta e amorevole. Da quello che si evince dalla sua descrizione sembra non ci siano grandi problemi, anche se la perdita dei dentini da latte all'età di anni 4 e mezzo è un po' precoce. Esiste comunque un'età ben precisa per sottoporre i bambini ad una prima visita ed è proprio dai 3/4 anni, questo permette di diagnosticare precocemente delle malocclusioni ed altre patologie della bocca e dei denti che, se trattate precocemente, possono dare esiti migliori in quanto a prognosi e riuscita. Distinti saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.