Salve mia figlia ha 4 anni e mezzo è caduto il primo dentino da latte dopo quasi 1 settimana è cadut

7 risposte
Salve mia figlia ha 4 anni e mezzo è caduto il primo dentino da latte dopo quasi 1 settimana è caduto un altro è passato quasi un mese ma nn è cresciuto neanche uno e ne tanto meno si vede la punta bianca del nuovo dente cosa devo fare ?
Direi di aspettare ancora qualche mese. Non si preoccupi. Del resto la caduta dei dentini è stata precoce... se tra 6-8 mesi non si dovessero ancora vedere i permanenti è opportuno farla visitare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non deve fare assolutamente nulla ,aspetti solo che la natura faccia il suo corso ,l'evoluzione della dentizione ha le sue variabili da caso a caso entro la fine dell'estate dovrebbe vedere i nuovi dentini
Stia tranquilla non deve fare assolutamente nulla se non aspettare che i destini permanenti escano. Attenda qualche mese e se non dovessero spuntare richieda una visita.
Immagino che parli dei denti frontali di sua figlia. Anche se la perdita è abbastanza precoce a 4anni e mezzo non mi preoccuperei. Se però dopo un paio di mesi ancora non si vede il nuovo dente è opportuna una visita da un odontoiatra pediatrico: a 4-5 anni è comunque tempo che ogni bimbo faccia visita al dentista fosse solo per una giocosa verifica dell'igiene orale! Molto raramente , e sottolineo molto, la perdita precoce dei decidui è data dalla erosione delle loro radici a causa della presenza di sovranumerari.
Come sostengono anche i miei colleghi non bisogna fare nulla e sapere attendere senza ansia. Eventuali problemi che dovessero rivelarsi negli anni, si affronteranno a tempo debito.
Non si preoccupi , la caduta dei denti decidui a questa eta' è abbastanza precoce , ma tra qualche mese cominceranno a spuntare i definitivi . Magari questa puo' essere l'occasione per
fare una visita di controllo .
Non deve fare nulla se non aspettare.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.