Salve mia figlia di 9 anni sabato mattina ha messo il dilatatore palatale, premetto che lei non è un
6
risposte
Salve mia figlia di 9 anni sabato mattina ha messo il dilatatore palatale, premetto che lei non è una bambina capricciosa ma abbastanza paurosa, è stata tutta la giornata di sabato, domenica e lunedì senza bere ne mangiare, non riusciva a ingoiare, aveva continui conati di vomito. In tre giorni ha perso 2 kg (era 26 kg ed è arrivata a 24). Stamattina il dentista le ha rimosso l apparecchio, ma lei continua a stare male con conati di vomito, non mangia, a bere ora riesce ma parla come se avesse ancora l apparecchio. Mi devo preoccupare? O le passerà? Inoltre il dentista mi ha dato appuntamento a gennaio per provare con quello mobile, ma mi ha detto che è ancora più difficile abituarsi. Sono molto scoraggiata e preoccupata.
Se il paziente, piccolo o grande che sia ,non collabora il medico non può costringerlo . I sintomi riferiti poco hanno a che fare con l'espansore ( piccolo di dimensioni e non troppo invasivo) , quello mobile sarà anche peggio se questi sono i presupposti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Probabilmente la bambina ha altri problemi di tipo psicologico che si sono estrinsecati con il montaggio di questo apparecchio ortodontico che tra l'altro non e' normalmente reoppo invasivo anche se e' normale che nei primi giorni costringa ad un certo adattamento.Se con la rimozione dello stesso il problema non passa consiglierei anche un approccio psicoterapeutico. prima di intraprendere qualsiasi altra terapia ortodontica.
Secondo me, sarebbe stato opportuno capire se la bambina era pronta ad affrontare la terapia prima di intervenire, ma soprattutto se i genitori lo erano.
I sintomi che riferisce non hanno nulla a che vedere con l’apparecchio , tant’è che persistono anche dopo la rimozione.
In genere quei sintomi sono richieste di attenzione.
Forse un aiuto psicologico sarebbe utile.
I sintomi che riferisce non hanno nulla a che vedere con l’apparecchio , tant’è che persistono anche dopo la rimozione.
In genere quei sintomi sono richieste di attenzione.
Forse un aiuto psicologico sarebbe utile.
Condivido pienamente le risposte dei miei colleghi Zironi e Cambria.
Buongiorno, il dilatatore palatale che le hanno messo , a volte da questi disturbi ai pazienti, esistono altri dispositivi per risolvere ogni tipo di problema di malocclusuone . Devo visitarla per potermi confrontare con la bambina e prendermi a cura la Vostra problematica , Ogni cosa andrà per il meglio .
Buona giornata
Vaja Dr Fabio
Buona giornata
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
È necessario visitare la bambina per poter comprendere la problematica e scegliere l’apparecchio più adeguato Se a Roma può contattarmi per una visita. Cordialmente Roberta Bonadonna
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno,mia figlia di 10 anni da due giorni ha il dilatatore palatare. A parte i fastidi che può comportare,da quando l'ha messo ha mal di testa,mal di gola e le è salita la febbricola (37.7). Può essere collegato o ha avuto sfortuna e si è ammalata subito dopo averlo messo? Mi scuso,ma son preoccupata…
- il mio ragazzo ha lo stesso apparecchio fisso da 10 anni, ha consultato un altro dentista e gli ha riferito che non è normale questa situazione e che questo porterà inevitabilmente a delle conseguenze. Cosa si può fare per risolvere la situazione?
- Buonasera, ho 31 e a breve dovrò mettere l'apparecchio ai denti per correggere (purtroppo non avevo mai potuto in passato) una malocclusione e riallineare i denti dell' arcata superiore. In particolare il canino destro da latte non è mai caduto dunque il canino definitivo si trova immediatamente sopra…
- Salve io avrei l'apparecchio fisso e per motivi di lavoro dovrò mancare dal mio paese per 3 mesi e quindi non potrò andare dal mio dentista come potrei fare e se avreste qualche consiglio Grazie mille
- Salve,ho 42 anni e non ho mai avuto problemi con i denti ma solo 6 anni fa mentre mangiavo un biscotto duro mi sono sentita il canino spezzarsi un pezzetto e da lì subito la panoramica. Il dentista mi ha detto che quel canino era di latte e che avevo il mio definitivo in posizione. Per tre anni sono…
- Salve. Ho fatto un intervento di chirurgia maxillo facciale una settimana fa per correggere una terza classe dento scheletrica. Dopo aver studiato il caso il chirurgo ha deciso di spostare in avanti solo il mascellare superiore. A fine operazione mi sono reso subito conto che la mediana dell'arcata superiore…
- Salve, se sei mettono le fascette invisalign (apparecchio trasparente) date da un dentista, si può andare da un altro dentista per richiedere una pulizia dei denti?
- Salve, ho 24 anni e volevo sapere se è possibile “allargare il sorriso”, mi spiego meglio: quando sorrido le labbra mostrano nella parte sopra del sorriso 8 denti, 4 per ogni lato, dall’ incisivo fino al primo premolare. Mi piacerebbe tanto invece avere uno di quei sorrisi super ampi, dove si vedono…
- Buongiorno ho messo l'apparecchio fisso ieri, sono dovuta ritornare 2 volte dal dentista dopo che si erano staccate 3 stelline, è normale che si staccano? In più non ho nessun tipo di dolore come se l'apparecchio non stia facendo il suo lavoro.
- Mio figlio ha 10 anni a preso i denti sporgenti del papà,ha una malocclusione e la dentista mi ha detto di mettere il baffo per 1 anno.. e da sette giorni che e un disastro lo tiene di notte massimo 4 ore e poi si sveglia piangendo dicendo che ha male ai denti,e chiede scusa ma non riesce a sopportarlo..io…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 162 domande su trattamento ortodontico con apparecchi fissi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.