Salve mia figlia di 5 anni ha avuto lo streptococco a fine aprile, gli ultimi giorni di antibiotico
2
risposte
Salve mia figlia di 5 anni ha avuto lo streptococco a fine aprile, gli ultimi giorni di antibiotico ha iniziato ad avere la lingua giallastra. Siamo andate dal pediatra e mi ha detto che era normale a causa dell' antibiotico, il problema è che adesso è passato un mese e la lingua è ancora gialla mi devo preoccupare? Naturalmente io ogni volta che lava i denti le lavo anche la lingua cn apposito spazzolino.
Magari conviene dare dei fermenti per intestino vecorevenzione per streptococco
Prenota subito una visita online: Prima visita pediatrica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Sì, la lingua patinata può essere dovuta alla terapia antibiotica somministrata per Streptococco. È indice di uno squilibrio del microbioma (i germi "buoni" presenti normalmente) del cavo orale e dell'intestino. Le consiglio di integrare alimentazione con fermenti lattici per riequilibrare entrambe le "popolazioni" della bocca e dell'intestino. C'è un prodotto che si scioglie in bocca alla sera (bambino/a non deve più bere per un po' di ore) per la flora batterica della bocca e diversi tipi di fermenti lattici per intestino. Chieda al suo farmacista di fiducia. Cari saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.