Salve mia figlia di 14 anni si lamenta di mal di pancia ogni tanto.Abbiamo fatto eco adome e ha linn

9 risposte
Salve mia figlia di 14 anni si lamenta di mal di pancia ogni tanto.Abbiamo fatto eco adome e ha linnfonodi ingrossati. Il gastroenterologo dice che ha colon irritabile e l'ha messa a dieta e le ha dato debridat.Cosa ne pensa?Devo fare una dieta drastica a una ragazzina per due mesi?e il debridat non e' troppo forte?
Buonasera. Il colon irritabile e la colite in genere sono sicuramente influenzati dall'alimentazione, nella quale vanno diminuiti i cibi che provocano infiammazione o una eccessiva fermentazione o putrefazione. Non credo che ci sia bisogno di una dieta " drastica", ma semplicemente di una dieta sana. Riguardo al Debridat, esistono in omeopatia e fitoterapia rimedi naturali che possono diminuire i dolori e l'infiammazione e aiutare l'intestino a recuperare una eubiosi

Buongiorno, come ha detto il collega la dieta può sicuramente aiutare senza che sia "drastica". Aggiungerei che 14anni è un età non sempre facile. Agitazione e stress si ripercuotono facilmente sull'apparato digerente. Una considerazione più amplia del problema, non solo legata al dolore addominale, potrebbe essere di maggior aiuto.
Sono d'accordo con i colleghi riguardo lo stress e l'alimentazione appropriata. Un'alimenta sana con le combinazioni alimentari appropriate. Consiglierei dei probiotici per ristabilire una flora intestinale ottimale. Mi interrogherei sull'aspetto emozionale della ragazza individuando i motivi di stress.
Bisognerebbe saperne di più.
Ad esempio cosa vuol dire quel “ogni tanto”. Intendo dire in quali occasioni, in quali circostanze, della giornata o del ciclo mestruale (se c’è già stato lo sviluppo) o situazioni emotive che spesso influiscono sui problemi di pancia.
Credo che la cosa da fare sia un buon colloquio con un internista - meglio se omeopata - che non si occupi solo della pancia ma della persona nella sua totalità.
Un cordiale saluto
Vedo che siamo tutti d'accordo: l'asse intestino cervello è il punto di partenza: lavori con dei medicinali omeopatici, dei probiotici e dei fiori di Bach e sua figlia starà benissimo. Mi faccia sapere. A presto
L'intestino viene denominato anche secondo cervello per le sue correlazioni con gli stati d'animo e i pensieri. Occorre una terapia che sia contemporaneamente psico-somatica e somato-psichica. Il meglio in questo senso è la NEURORIFLESSOTERAPIA PERSONALIZZATA. Per maggiori informazioni a proposito sono disponibile al telefono. Cordiali saluti.
Buongiorno i linfonodi ingrossati sono un segno di infiammazione e pertanto andrei ad indagare tramite il Pannello MIT,esame ematologico, se fosse presente una riattivazione virale che mediante i farmaci della Microimmunoterapia è possibile curare. Inoltre suo figlia ha bisogno di una terapia, certamente con farmaci omeopatici, che possa ricostruire la normale funzionalità intestinale.
Carissima utente, io consiglierei urgentemente un test di intolleranze alimentari a cui attenersi per almeno 6 mesi. Controlli il carattere, l'emozionalità magari introducendola ad una classe di Yoga. I sintomi scompariranno!
Faccio consulenze on-line. Un abbraccio:))
Anche il "colon irritabile" è una patologia infiammatoria cronica, il più delle volte misconosciuta e sottovalutata, che per questo va affrontata adeguatamente secondo un approccio che considera il sistema integrato psiche-soma nella sua unicità. Le suggerisco di ricorrere all'omeopatia unicista. Saluti