Salve mia figlia a 4 anni ha fatto il suo primo controllo oculistico, è stata indirizzata dopo di qu
1
risposte
Salve mia figlia a 4 anni ha fatto il suo primo controllo oculistico, è stata indirizzata dopo di quello a fare un ecografia oculare per sollevamento papillare, il primo esisto fu questo: lieve salienza del piano papillare nasale, assenza di drusen della testa dei nervi ottici, non segni di accumulo di liquor negli spazi subaracnoidei periottici, il valore del diametro trasverso dei nervi ottici è nei limiti alti della norma OD 4.84mm, OS 4.88mm. Nel corso degli anni ha rifatto altre 2 ecografia e non è cambiato nulla, ora ha 7 anni e quest anno non ha fatto controlli, consigli su come comportarmi? Grazie
Salve, dall'ecografia di sua figlia risulta semplicemente un'alterazione morfologica del nervo ottico, da considerare parafisiologica. In assenza di cefalea , le consiglio di fare i normali controlli oculistici dal suo specialista di fiducia.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.