Salve, mia figlia 20 anni in seguito ad una cefalea durata 7 gg e ad alcuni episodi di debolezza deg
1
risposte
Salve, mia figlia 20 anni in seguito ad una cefalea durata 7 gg e ad alcuni episodi di debolezza degli arti superiori, ha effettuato una TAC senza mdc. Ecco il referto: tenue ipodensità del lobo temporale di destra, di non univoca interpretazione ( artefatto? Altro?). Sistema ventricolare non dilatato con lieve asimmetria destro-sinistra. R.A.: presenza di concha bullosa bilaterale. Siamo in attesa di visita neurologica, nel frattempo se qualcuno potesse indicarmi se c'è qualcosa di preoccupante.
Buonasera. Approfondirei il quadro encefalico con RM encefalo con MDC (sicuramente più adeguata per una persona giovane, sia per le caratteristiche dell'esame, sia perchè non utilizza radiazioni ionizzanti). Concordo con la visita neurologica visto che, indipendentemente da tutto, è una cefalea che va inquadrata e adeguatamente trattata.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.