Salve.Mi trovo a Roma adesso.Mi servirebbe un calco in gesso delle mie impronte dentali perche' cred

16 risposte
Salve.Mi trovo a Roma adesso.Mi servirebbe un calco in gesso delle mie impronte dentali perche' credo di avere una protesi di forma incongrua e il protesista 60 enne sostiene che devo abituarmi perche ' la protesi non e' il dente naturale..Qualcuno potrebbe rilasciarmela?Tramite quale esame radiologico potrei dimostrare l'errore avendo la panoramica precedente alla protesizzazione ?La protesi per fortuna non l'ho fatta cementare definitivamente.Ho dolori gengivali in fase di masticazione e fastidi quando parlo e a volte anche dolori spontanei.
L'aver citato l età del collega non capisco a cosa serva. Sicuramente si tratta di professionista con grande esperienza. Se ritiene che il lavoro che è stato eseguito non è stato fatto bene chieda una consulenza ad un altro collega, rilevare un impronta e sviluppare un modello non serve a nulla e sopratutto lei non può giudicare un lavoro da un modello perché non ha le competenze tecniche, sui sintomi non discuto, sicuramente ci sono.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
condivido completamente la risposta del Collega Abate. Gli elementi x stabilire la idoineita e congruita di un manufatto protesico non si possono desumere solo dai modelli in gesso o da una rx. Si rivolga ad un competente Consulente Forense, che se ravvisera danni o inidoneità le spiegherà se e come procedere. cordialità
Concordo anche io con i colleghi. La prima cosa è confrontarsi serenamente col collega che ha eseguito il lavoro. Se dal confronto ci sono pochi risultati allora può chiedere la consulenza di un altro professionista. Richieda una prima visita, una volta accertato il problema, si pensa a come risolverlo. L’impronta della bocca serve a poco come unico dato. Le consiglio invece una valutazione dell’intero lavoro al fine di capire cosa le dà fastidio e da cosa dipendono i dolori. La prima cosa è senz’altro parlarne col collega e, passato questo periodo di adattamento iniziale, valutare se realmente ci sono cose da sistemare o rifare.
se mi contatta prendiamo un appuntamento e gratuitamente le do tutte le informazioni necessarie .

sono perfezionato in Protesi mobile e fissa
non credo che con delle impronte potrà dimostrare nulla.
Se è convinto della non correttezza del lavoro deve consultare un medico forense.
il mio consiglio spassionato (sono di Torino....) è di parlare con il collega e cercare una soluzione al problema, nel caso non ascoltasse ragioni può intraprendere altre vie.
Ma rivolgersi a altri colleghi od ad avvocati sicuramente le costerà di più (solo il 2% delle cause intentate portano ad una completa vittoria del querelante..... ci pensi!)

cordialmente
Prima di parlare di protesi incongrua bisogna valutare con una visita. Scelga il collega su Roma che le ispira di più e si faccia dare un parere. Rimango disponibile.
Credo che lei abbia molta confusione in testa ma non per sua colpa. Non è stato chiaro nell' esposizione dei suo caso, e credo lei si sia lasciato anche tentare da una insana voglia di risparmiare.
Cerchi un Dentista che non faccia pubblicità indegne e offra tariffe eccessivamente basse, altrimenti la fregatura sarà garantita.
Se vuole sono disponibile per un colloquio a Roma. Cinecittà.


Salve, concordo con i colleghi con la inutilità per lei del modello in gesso, comunque sono disponibile per prenderle l’ Impronta e fare il modello. Ritengo però che sia più importante un esame e un controllo della protesi la cui tipologia non è esplicitata ( mobile, fissa, su impianti?).
Forse è una protesi fissa su elementi naturali. Forse non è necessario che lei si rassegni ai dolori. Ha bisogno di un po' di pazienza e di una visita accurata :-)
La saluto
Dott. Specchiarelli
A quanto ho capito lei non sta bene quindi qualcosa che non va nella sua bocca deve esserci ,le consiglio se non dovesse avere esito positivo dal rapporto col medico che ha eseguito il lavoro di prendere la panoramica pre intervento ,una panoramica post intervento e farsi dare un parere da un collega che potrà almeno evidenziare se ci sono situazioni critiche nella sua bocca.non è mai facile ritrattare persone sfiduciati, ma qualcosa dovrà pur fare.
Buonasera concordo con i colleghi che il fai da te non porti a nulla
È necessaria una visita endorale con i dati pregressi e così si potrà effettuare una diagnosi corretta
Gentile paziente, talvolta piccoli fastidi iniziali sono risolvibili con dei ritocchi alla protesi, poi con un periodo di abitudine. Proceda per gradi, prima di pensare che la protesi sia incongrua, in quest'ultimo caso si può/deve rifare!
Sono a disposizione per un consulto.
Buonasera , Lei può fare ciò che vuole ma questa sicuramente non è la strada giusta. Se il medico non la rassicura vada da un medico e si faccia consigliare .Mi scusi ma Lei non ha le competenze ne conoscenze per risolvere la situazione.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Buongiorno, da ciò che Lei riferisce credo che la cosa migliore sia innanzitutto cercare di capire con una visita odontoiatrica quale sia il reale problema x poi cercare eventualmente un accordo con il professionista che ha eseguito il lavoro, a meno che il rapporto non sia oramai compromesso.
Qualora Le sembri un percorso da seguire sono disponibile x eseguire la visita medesima e darLe un consiglio che Le possa permettere di risolvere il Suo rproblema , un saluto.
Non è necessario prendere possesso dei modelli in gesso . Diviene necessario un attento e meticoloso esame clinico , al fine di valutare un eventuale precontatto. Tale esame occlusale servirà a valutare un eventuale manovra di molaggio selettivo, necessario per la risoluzione del problema .Le foto del sorriso serviranno ad evidenziare aree di stress dei tessuti parodontali.
Buonasera, il modo migliore per poterLe rispondere in maniera esaustiva e risolvere così ogni suo dubbio e problematica è quello di prenotare una visita accurata senza impegno. Sperando di essere stato di Suo aiuto Le porgo i mie più distinti saluti. Dr. Roberto Sbrocco Capena, 10/12/2019

Esperti

Luigi Tomaselli

Luigi Tomaselli

Dentista, Chirurgo maxillo facciale

Mirano

Prenota ora
Carlo Tanchis

Carlo Tanchis

Chirurgo, Dentista

Cagliari

Prenota ora
Alessandro Grisa

Alessandro Grisa

Dentista

Calolziocorte

Prenota ora
Roberto Fariello

Roberto Fariello

Dentista, Ortodontista

Bacoli

Prenota ora
Riunito De Benedictis

Riunito De Benedictis

Tecnico sanitario

Bari

Prenota ora
Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 292 domande su impianto di protesi dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.