Salve, mi sono ustionata il 10 agosto con acido solforico al 95/o tutta la gamba destra, dopo un mes

5 risposte
Salve, mi sono ustionata il 10 agosto con acido solforico al 95/o tutta la gamba destra, dopo un mese di ospedale sono tornata a casa con le indicazioni del medico: usare una crema qualsiasi purché molto idratante e calza elastica....adesso tre mesi la gamba è sempre molto scura con delle parti di cicatrici che si stanno rialzando. Fino adesso ho fatto sempre i controlli in ospedale.....purtroppo ogni volta c'è un medico diverso......adesso vorrei farmi seguire privatamente da uno specialista.....devo cercare un dermatologo o un chirurgo plastico? Sono di Lecce
Salve!
La gamba potrebbe restare scura per parecchio tempo o per sempre. Tutte le cicatrici vanno massaggiate energicamente - compatibilmente con le caratteristiche della cute.
Sicuramente lo specialista più indicato è il chirurgo plastico, visto che di norma è quello che lavora nei centri per grandi ustionati.
Cordiali saluti
dr. Mitja Oblak

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Chirurgo plastico!! i tempi di maturazione delle ferite e ustioni sono lunghi, quindi un po'di pazienza e piano piano troverà il suo equilibrio
Buona sera in Puglia ci sono bravi chirurghi Plastici , ma se vuole venire a Milano lieto di seguirla . Purtroppo gli esiti cicatriziali da ustione nn sono semplici da trattare. Scelga un bravo chirurgo plastico con esperienza sulle ustioni .
Buonasera, dovrebbe contattare un chirurgo plastico , per avere maggiori consigli sulla vita dell’esito cicatriziale.
Salve Signora, le ustioni da acidi lasciano sempre brutte cicatrici, anche se quasi sempre operate. Il colorito scuro(vinaccia) è tipico delle cicatrici da ustioni agli arti inferiori ed è essenzialmente legato alla circolazione venosa di ritorno. Utilissime le calze elastiche, ma devono essere speciali ( prive di nylon) onde evitare l'irritazione del tessuto cicatriziale che può tendere ulteriormente a crescere trasformandosi in cordoni arrossati e dolenti. Le consiglio di interpellare un chirurgo plastico, magari che lavora nell'ottimo Centro per Ustionati di Bari!

Esperti

Federica Zangarelli

Federica Zangarelli

Medico estetico

Città di Castello

Fabio Michelini

Fabio Michelini

Chirurgo plastico

Rapallo

Marco Piana

Marco Piana

Medico estetico

Milano

Francesco Dell'Antonia

Francesco Dell'Antonia

Chirurgo plastico

Treviso

Giuseppe Cottone

Giuseppe Cottone

Chirurgo plastico

Ponte San Pietro

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 160 domande su Ustioni
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.