Salve, mi sono ustionata il 10 agosto con acido solforico al 95/o tutta la gamba destra, dopo un mes
5
risposte
Salve, mi sono ustionata il 10 agosto con acido solforico al 95/o tutta la gamba destra, dopo un mese di ospedale sono tornata a casa con le indicazioni del medico: usare una crema qualsiasi purché molto idratante e calza elastica....adesso tre mesi la gamba è sempre molto scura con delle parti di cicatrici che si stanno rialzando. Fino adesso ho fatto sempre i controlli in ospedale.....purtroppo ogni volta c'è un medico diverso......adesso vorrei farmi seguire privatamente da uno specialista.....devo cercare un dermatologo o un chirurgo plastico? Sono di Lecce
Salve!
La gamba potrebbe restare scura per parecchio tempo o per sempre. Tutte le cicatrici vanno massaggiate energicamente - compatibilmente con le caratteristiche della cute.
Sicuramente lo specialista più indicato è il chirurgo plastico, visto che di norma è quello che lavora nei centri per grandi ustionati.
Cordiali saluti
dr. Mitja Oblak
La gamba potrebbe restare scura per parecchio tempo o per sempre. Tutte le cicatrici vanno massaggiate energicamente - compatibilmente con le caratteristiche della cute.
Sicuramente lo specialista più indicato è il chirurgo plastico, visto che di norma è quello che lavora nei centri per grandi ustionati.
Cordiali saluti
dr. Mitja Oblak
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Chirurgo plastico!! i tempi di maturazione delle ferite e ustioni sono lunghi, quindi un po'di pazienza e piano piano troverà il suo equilibrio
Buona sera in Puglia ci sono bravi chirurghi Plastici , ma se vuole venire a Milano lieto di seguirla . Purtroppo gli esiti cicatriziali da ustione nn sono semplici da trattare. Scelga un bravo chirurgo plastico con esperienza sulle ustioni .
Buonasera, dovrebbe contattare un chirurgo plastico , per avere maggiori consigli sulla vita dell’esito cicatriziale.
Salve Signora, le ustioni da acidi lasciano sempre brutte cicatrici, anche se quasi sempre operate. Il colorito scuro(vinaccia) è tipico delle cicatrici da ustioni agli arti inferiori ed è essenzialmente legato alla circolazione venosa di ritorno. Utilissime le calze elastiche, ma devono essere speciali ( prive di nylon) onde evitare l'irritazione del tessuto cicatriziale che può tendere ulteriormente a crescere trasformandosi in cordoni arrossati e dolenti. Le consiglio di interpellare un chirurgo plastico, magari che lavora nell'ottimo Centro per Ustionati di Bari!
Esperti
Domande correlate
- Salve vorrei una settimana fa ho avuto un incidente da schiacciamento terzo dito mano sx mi è saltata l'unghia e un pezzo di polpastrello vorrei sapere se devo continuare a usare disinfettante betadina o posso usare direttamente sorfagen sulla ferita
- Buongiorno, mio figlio ha urtato con la parte interna del braccio, una pentola da cucina rovente. Gli è venuta una piccola ustione di colore rosso/marrone. E’ normale che a distanza di quasi due mesi, la pelle in quel punto si presenti ancora scura e non sia tornata al colore naturale? Grazie
- Salve una settimana fa mi sono ustionato l'avambraccio con pasta bollente, mo hanno detto che è difficile secondo grado. All'inizio la pelle colpita era di colore marrone scuro, e ora sto usando connettivina garze plus tutti i giorni e prima disinfetto con amuchina med. Ora a distanza di una settimana…
- Salve. Mi sono ustionata il polpaccio destro e il dorso e caviglia del piede sinistro con uno sciroppo a 85 gradi una settimana fa. Ogni volta che mi alzo sento un dolore forte e non mi permette di camminare mentre sento sollievo solo nel Momento in cui sono sdraiata e con le gambe estese . È normale…
- Salve, a mia mamma capita di bruciarsi ogni tanto, piccolissime bruciature a volte innocue che passano velocemente, altre invece iniziano ad espandersi in modo spropositato con bolle ecc. Quello che vorrei capire è possibile che delle bruciature asseconda del materiale con cui avvengono (es. Alluminio…
- Salve dottore, mi sono ustionata con acqua calda , ustioni di 2 e 3 grado sulla gamba e piede. Sono stata medicata al centro ustioni, i primi gg è stata dura !dopo 8 gg va molto meglio, riesco a camminare anche se con dolore al piede. Mi hanno applicato cerotti automedicanti e bende. Posso camminare…
- buonasera avrei bisogno di un consulto mi sono ustionato lunedi con ustione di secondo grado sulla gamba e sul pene martedi dovrei partire per una vacanza si puo fare il bagno al mare e che accortezze devo avere??
- Salve,qualche giorno fa mi sono ustionata con la marmitta della moto.credo che sia un ustione di 2 grado mi brucia e sto mettendo le garze di connetivina più la crema .vorrei sapere se faccio bene a tenere coperta la zona ustionata ese è il caso di andare in ospedale. Grazie
- Mi sono bruciata dietro le ginocchia una settimana fa ora ho iniziato a spellarmi e sotto c’era pelle rossa, è un ustione di primo grado? Posso andare al mare o il contatto con sabbia/ acqua salata fa male?
- Salve, in data 12 maggio mi sono ustionato il braccio sinistro a lavoro riportando una ustione di secondo grado. Ho fatto tutte le medicazioni e rimosso le fasciature il 31 maggio. Siccome ho avuto risposte molto vaghe da parte del personale ospedaliero volevo sapere se mi è possibile ad oggi fare il…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 160 domande su Ustioni
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.