Salve mi sono stati riscontrati attraverso rx ad un dente già devitalizzato 10 anni fa probabilmente

4 risposte
Salve mi sono stati riscontrati attraverso rx ad un dente già devitalizzato 10 anni fa probabilmente male 3 granulomi sopra le 3 radici.
Sono stato dal dentista che me lo ha ridevitalizzato.
Ho dei problemi di catarro incastrato nella rinofaringe e rimbombo alle orecchie.
Premetto che non sono sicuro che questo problema sia collegato ai denti ma quando me lo ha devitalizzato sono stato meglio mentre dopo L otturazione mi è ritornato il rimbombo alle orecchie e un po’ di catarro.
Pensando che questo sia dovuto di li ed avendo ancora una fistola sulla gengiva dopo 20 gg ho convinto il dentista a ritrattarmelo e pulirmi di nuovo i canali.
Premetto che lui non voleva poiché diceva che non può essere visto che lui la devitalizzazione la ha fatta bene e il cemento e stato toccato sopra le radici dopo aver fatto la radiografia di controllo.
Quando la ha rifatta e mi ha messo L arnese in una delle 3 radici mi faceva ancora male solo 1 radice nel ritrattamento e dopo aver finito mi ha prescritto L antibiotico macladin.
Avendo preso in un mese già altri 2 cicli di antibiotici che mi hanno dato non pochi problemi sono davvero contrario all uso di un nuovo ciclo e vorrei sapere da voi se posso evitare prenderlo.
Buonasera, se il suo medico le ha consigliato di assumere l’antibiotico vuol dire che ne aveva la necessità. Si affidi a ciò che Le consiglia il medico perché ha le adeguate conoscenze.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Senza visitarla e senza vedere le Rx è francamente impossibile darle anche solo un consiglio.
Be, visto che ha convinto il suo dentista a rifare per la terza volta la devitalizzazione, lo convinca anche per l'antibiotico.....
Non conoscendo la situazione devo pensare che il suo dentista abbia fatto la prescrizione per un valido motivo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.