Salve mi sono stati riscontrati attraverso rx ad un dente già devitalizzato 10 anni fa probabilmente

4 risposte
Salve mi sono stati riscontrati attraverso rx ad un dente già devitalizzato 10 anni fa probabilmente male 3 granulomi sopra le 3 radici.
Sono stato dal dentista che me lo ha ridevitalizzato.
Ho dei problemi di catarro incastrato nella rinofaringe e rimbombo alle orecchie.
Premetto che non sono sicuro che questo problema sia collegato ai denti ma quando me lo ha devitalizzato sono stato meglio mentre dopo L otturazione mi è ritornato il rimbombo alle orecchie e un po’ di catarro.
Pensando che questo sia dovuto di li ed avendo ancora una fistola sulla gengiva dopo 20 gg ho convinto il dentista a ritrattarmelo e pulirmi di nuovo i canali.
Premetto che lui non voleva poiché diceva che non può essere visto che lui la devitalizzazione la ha fatta bene e il cemento e stato toccato sopra le radici dopo aver fatto la radiografia di controllo.
Quando la ha rifatta e mi ha messo L arnese in una delle 3 radici mi faceva ancora male solo 1 radice nel ritrattamento e dopo aver finito mi ha prescritto L antibiotico macladin.
Avendo preso in un mese già altri 2 cicli di antibiotici che mi hanno dato non pochi problemi sono davvero contrario all uso di un nuovo ciclo e vorrei sapere da voi se posso evitare prenderlo.
Buonasera, se il suo medico le ha consigliato di assumere l’antibiotico vuol dire che ne aveva la necessità. Si affidi a ciò che Le consiglia il medico perché ha le adeguate conoscenze.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio

Senza visitarla e senza vedere le Rx è francamente impossibile darle anche solo un consiglio.
Be, visto che ha convinto il suo dentista a rifare per la terza volta la devitalizzazione, lo convinca anche per l'antibiotico.....
Non conoscendo la situazione devo pensare che il suo dentista abbia fatto la prescrizione per un valido motivo.