Salve, mi sono sottoposta a pap-test circa 4 anni fa con esito negato ma con lieve infiammazione. Ad
1
risposte
Salve, mi sono sottoposta a pap-test circa 4 anni fa con esito negato ma con lieve infiammazione. Ad ottobre 2020 mi sono sottoposta a colposcopia anch'essa negativa (ovvero il lugol è rimasto marrone e l'acido acetico non ha individuato zone bianche) ma ha individuato una poliposi nel canale vaginale. Con questi esiti (seppur a distanza di tempo) posso scongiurare di essere affetta da hpv?

Buongiorno. Posso chiederle come mai ha fatto una colposcopia? Aveva fatto un pap test o un HPV test che sono risultati anomali? La colposcopia è un esame di secondo livello, che andrebbe fatto dopo un esito dubbio o positivo. Se così non fosse, le consiglierei di ripetere un pap test o, per rispondere meglio alla sua specifica domanda, un HPV test con tipizzazione. Solo in questo modo puo sapere se è affetta o meno da papilloma virus.
Cordiali saluti e Buona Pasqua
Cordiali saluti e Buona Pasqua
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.