Salve, mi sono sottoposta a pap-test circa 4 anni fa con esito negato ma con lieve infiammazione. Ad
1
risposte
Salve, mi sono sottoposta a pap-test circa 4 anni fa con esito negato ma con lieve infiammazione. Ad ottobre 2020 mi sono sottoposta a colposcopia anch'essa negativa (ovvero il lugol è rimasto marrone e l'acido acetico non ha individuato zone bianche) ma ha individuato una poliposi nel canale vaginale. Con questi esiti (seppur a distanza di tempo) posso scongiurare di essere affetta da hpv?
![Dott.ssa Daniela Pesola](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/5ca0f7/5ca0f7ee6899548c9116962e9f12d874_small_square.jpg)
Buongiorno. Posso chiederle come mai ha fatto una colposcopia? Aveva fatto un pap test o un HPV test che sono risultati anomali? La colposcopia è un esame di secondo livello, che andrebbe fatto dopo un esito dubbio o positivo. Se così non fosse, le consiglierei di ripetere un pap test o, per rispondere meglio alla sua specifica domanda, un HPV test con tipizzazione. Solo in questo modo puo sapere se è affetta o meno da papilloma virus.
Cordiali saluti e Buona Pasqua
Cordiali saluti e Buona Pasqua
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?![](http://platform.docplanner.com/img/general/online-consultations/online-consultation.png?309033880)
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.