Salve,mi sono operato di ernia ombelicale una settimana fa,i punti lì dovrò levare tra 3 giorni,camb
2
risposte
Salve,mi sono operato di ernia ombelicale una settimana fa,i punti lì dovrò levare tra 3 giorni,cambiando il cerotto mi sembra che il mio ombelico sia un po’ gonfio…non ho nessun tipo di dolore.
Cosa può essere? Grazie
Cosa può essere? Grazie
Potrebbe essere una fisiologica risposta dell'organismo che tende a riempire le precedenti cavità con liquido, anche detto sieroma. Se non ci sono i segni di infezione, infiammazione non va trattato e pian piano si riassorbirà.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Possibile si tratti di un pò di edema o di una piccola raccolta sottocutanea non infetta. Possono accadere con una buona frequenza e non sono preoccupanti.
saluti
saluti
Esperti
Domande correlate
- Salve sono stato operato di ernia ombelicale una settimana fa ho forti dolori quando tossisco e quando mi alzo sembra di avere una pietra davanti e normale? Quando passerà?
- Buongiorno , Sono stata operata 3 gg fa, di ernia ombelicale in laparoscopia. Quando l'infermiera mi ha medicato prima delle dimissioni, ho fatto notare che la sfera sopra l'ombelico era ancora presente. Vuota, ma sempre tondeggiante. Non ha saputo cosa dirmi e mi ha invitato a parlarne al controllo. Avevo…
- Buonasera, ho fatto una visita stasera per ernia ombelicale e durante e dopo ho forti dolori addominali. Ho dovuto prendere un analgesico, ma ancora non mi sento bene... È normale? Grazie
- Mi sono operata di laparocele ombelicale 2 mesi fa e ancora oggi sento dolore all'ombelico mi tira. Fastidio È normale... Mi hanno messo una rete 12 x15 Perché mi fa male ancora. Tengo ancora la pancera solo la notte la tolgo
- Buongiorno , sono un uomo di 49 anni - peso 137Kg - alto 1.70cm - son un obeso di terzo grado - ho una circonferenza vita pari a 150cm ( sembra un'ascite ) - ho una presenza di fuoriuscita ernia ombelicale - grande come un uovo - è peggiorata negli ultimi tre anni. Nessun chirungo mi opera se non riduco…
- Salve..mi sono operato 3 settimane fa di ernia ombelicale tramite laporoscopia.. a livello di dolori,non ho piu nulla.ma si e gonfiata dinuovo un po dove cera l'ernia e ha il colore come in ematoma..qualcuno potrebbe dirmi se e normale? Per info,l'ernia era di 3 cm e mi hanno messo una retina di 15 cm.…
- Buongiorno, Ho 40 anni sono un personal trainer sono stato operato di ernia ombelicale esattamente 28 giorni fa, 2 cm pretesi retre ernioplastica , ieri ho sollevato due pesi da 10 kg per un istante per far allenare un cliente e poi portato due borse acqua al supermercato. In entrambi i casi ho…
- Buona sera mio padre giorno 5 settembre e stato operato all'ernia ombelicale, a 6 giorni dall'operazione ha fortissimi dolori talmente forti da vomitare, facendo una tac con contrasto risulta dell puss o dell liquido interamente nella ferita, come ci dovremmo comportare e come mai questo può succedere???
- Buon pomeriggio Sono stato operato di laparocele 38 giorni fa, ancora accuso dolori nella parte operata e quasi al centro del petto nella parte inferiore, vorrei capire è normale? Quanto dura all'incirca il dolore dopo intervento? Grazie
- Buongiorno, a breve dovrò sottopormi ad un intervento di ernia ombelicale. La porta è di 3 cm. Sono una donna di 50 anni altezza 158 cm peso 70 kg. Il chirurgo mi ha proposto la laparoscopia o in alternativa la tecnica open senza rete. Io propenderei per la tecnica open ma vorrei sapere se il rischio…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 112 domande su Ernia ombelicale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.