Salve, mi sono operato di emorroidi trombizzate di IV grado circa 45 giorni fa, a parte il dolore in
1
risposte
Salve, mi sono operato di emorroidi trombizzate di IV grado circa 45 giorni fa, a parte il dolore inevitabile le prime due settimane poi la ripresa è stata veloce, tanto che a poco più di 20 giorni dall'intervento ho ricominciato a lavorare e poso dopo a riprendere una blanda attività sportiva. L'unico problema che riscontravo era la presenza di due "ciccioli" di carne appena fuori l'ano che non si sfiammavano completamente e mi davano un leggero fastidio. Il chirurgo mi ha detto che sono marische e di tranquillizzarmi perché non erano emorroidi. Però ora riprendendo la mia attività sportiva preferita che è il tennis riscontro che dopo aver giocato (per ora solo allenamenti blandi con qualche scambio quindi niente di intensivo) queste marische si gonfiano, non a "palloncino" come le emorroidi ma al tatto sembrano lembi di pelle vuota. Il mio dilemma che tra l'altro ho già rivolto al mio chirurgo è, perché queste marische mi si gonfiano così tanto? C'è il rischio che mi tornino le emorroidi? Perché un lembo di pelle non penso di possa dilatare così tanto se dietro non ci sia qualcosa che gli faccia pressione.
Buonasera,
Guardi bisognerebbe avere un riscontro clinico. Ma se il collega l’ha visitata e ha valutato che sono marische, segua le sue indicazioni.
Cordiali saluti
Guardi bisognerebbe avere un riscontro clinico. Ma se il collega l’ha visitata e ha valutato che sono marische, segua le sue indicazioni.
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.