Salve mi sono operato 5 mesi fa al piatto tibiale esterno inserendomi placca e viti, dopo 5 mesi mi
1
risposte
Salve mi sono operato 5 mesi fa al piatto tibiale esterno inserendomi placca e viti, dopo 5 mesi mi ritrovo a flettere di mio fino a 40 °, mi hanno detto che adesso devo fare un antoscopria con pulizia e sblocco in narcosi . Che ne pensate?
Buongiorno, in alcuni casi di frattura articolare può svilupparsi una condizione definita artrofibrosi che consiste nella formazione di uno spesso strato di tessuto fibroso all'interno dell'articolazione non permettendo il normale funzionamento della stessa. Nel suo caso probabilmente è la causa della limitata flessione del ginocchio; è una prassi consolidata eseguire una "pulizia" del ginocchio per via artroscopia al fine di aumentare la mobilità del ginocchio. Le consiglio inoltre di contattare un buon fisioterapista al fine di eseguire una riabilitazione post-operatoria per il raggiungimento del miglior risultato possibile.
Cordialmente
Mario Guerrisi
Cordialmente
Mario Guerrisi
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.