Salve mi sono operata mercoledì di chiusura fav ma da ieri ho la mano gonfia da premettere che ho un

2 risposte
Salve mi sono operata mercoledì di chiusura fav ma da ieri ho la mano gonfia da premettere che ho una fasciatura che prende dal polso tutto il braccio cosa posso fare ? Grazie
La presenza di un edema dopo il confezionamento di una fistola artero venosa e' una conseguenza abbastanza usuale.
Basta mantenere l'arto in scarico e generalmente dopo alcuni giorni l'edema regredisce.
Bisognerebbe sapere se è stata confezionata una fistola radio cefalica oppure è stato utilizzata una protesi in quanto l'edema è anche condizionato dalla estensione della cicatrice chirurgica e dal tipo di intervento eseguito. Nel caso questo edema dovesse persistere le consiglio comunque di farsi rivalutare dal chirurgo operatore che potrà prendere tutti i provvedimenti del caso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera
penso sia stata chiusa una fistola per dialisi. In tal caso sono necessarie maggiori informazioni per poterle rispondere. Le suggerisco comunque di contattare il centro di riferimento che ha effettuato l'intervento e chiedere un controllo. Mi sento solo di dire che se è stata effettuata una fasciatura circolare solo nel punto della procedura chirurgica è facile che ci sia ostacolo al ritorno venoso e la mano si gonfi: se si deve effettuare una compressione meglio tutto l'arto compresa la mano (per questo in sanitaria vendono i bracciali elasticizzati - come le calze compressive)

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.