salve, mi sono fratturato il 5 metacarpo 21 giorni fa. Mi è stata eseguita la sera stessa al pronto
1
risposte
salve, mi sono fratturato il 5 metacarpo 21 giorni fa. Mi è stata eseguita la sera stessa al pronto soccorso una manovra di riduzione e immobilizzazione con stecca di Zimmer, con radiografia per verificare che tutto fosse al posto giusto e mi è stato prescritto di mantenere la stecca per 25 giorni. Dopo 10 giorni ho effettuato un controllo con radiografia e anche in quella occasione era tutto ok e la guarigione procedeva senza problemi. Oggi (21 esimo giorno) ho effettuato la radiografia di controllo e mi è stato detto che è tutto ok ma la frattura non è ancora completamente rimarginata. Lo scadere dei 25 giorni cade lunedì primo aprile, visto il giorno particolare, la visita finale mi è stata fissata l'8 aprile (lunedì successivo). Il medico di base suggeriva di rimuovere comunque la stecca. Lei cosa consiglia? Che precauzioni devo prendere?
Buongiorno, sarebbe da guardare l'rx. Comunque stando così le cose, aspetterei la data di rivalutazione del collega ortopedico. 25 giorni è un tempo minimo per una frattura banale
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.