salve, mi si è staccata una corona con tutto il perno in fibra, il dente non fa male e non c'è infia

6 risposte
salve, mi si è staccata una corona con tutto il perno in fibra, il dente non fa male e non c'è infiammazione, se non ci sono altri problemi si può ricementare oppure no? finchè non mi reco da un dentista c'è qualche accorgimento che posso adottare per non peggiorare la situazione? grazie
Buongiorno, teoricamente si potrebbe. Sarebbe comunque opportuno capire il motivo per cui si è decementato il tutto. Saluti.

Vada prima possibile dal dentista altrimenti corre il rischio che non possa più essere cementato..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti una visita su questo portale
Se non ci sono infiltrazioni si può ricementare.
Buongiorno,se non vuole che la gengiva copra il dente per poi dover fare una anestesia e tagliare la gengiva con un bisturi e conseguente dolore deve recarsi subito dal dentista per cementare la capsula.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Sono d'accordo con il dr. Vaja.
Salve, purtroppo non sono d'accordo con i Colleghi perché prima di ricementare il dente quasi sicuramente dovrà rifare la terapia canalare in quanto i canali esposti ai batteri presenti nel cavo orale li hanno infettati ( in 24 ore circa raggiungono l'apice della radice) e quindi, ammesso che non ci siano infiltrazioni cariose, Lei ricementerebbe la corona e dopo un po' di tempo si ritroverebbe con una infezione all' apice del dente. In un secondo momento va risagomato il canale e preparato per un NUOVO perno; infine si può provare a recuperare la vecchia corona altrimenti va fatta nuova. Per non fare ciò si dovrebbe essere certi che il sigillo in materiale adesivo all'interno del canale non sia stato perso.