salve, mi si è staccata una corona con tutto il perno in fibra, il dente non fa male e non c'è infia

6 risposte
salve, mi si è staccata una corona con tutto il perno in fibra, il dente non fa male e non c'è infiammazione, se non ci sono altri problemi si può ricementare oppure no? finchè non mi reco da un dentista c'è qualche accorgimento che posso adottare per non peggiorare la situazione? grazie
Buongiorno, teoricamente si potrebbe. Sarebbe comunque opportuno capire il motivo per cui si è decementato il tutto. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Vada prima possibile dal dentista altrimenti corre il rischio che non possa più essere cementato..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti una visita su questo portale
Se non ci sono infiltrazioni si può ricementare.
Buongiorno,se non vuole che la gengiva copra il dente per poi dover fare una anestesia e tagliare la gengiva con un bisturi e conseguente dolore deve recarsi subito dal dentista per cementare la capsula.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Sono d'accordo con il dr. Vaja.
Salve, purtroppo non sono d'accordo con i Colleghi perché prima di ricementare il dente quasi sicuramente dovrà rifare la terapia canalare in quanto i canali esposti ai batteri presenti nel cavo orale li hanno infettati ( in 24 ore circa raggiungono l'apice della radice) e quindi, ammesso che non ci siano infiltrazioni cariose, Lei ricementerebbe la corona e dopo un po' di tempo si ritroverebbe con una infezione all' apice del dente. In un secondo momento va risagomato il canale e preparato per un NUOVO perno; infine si può provare a recuperare la vecchia corona altrimenti va fatta nuova. Per non fare ciò si dovrebbe essere certi che il sigillo in materiale adesivo all'interno del canale non sia stato perso.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.