Salve mi scuso per il disturbo sono una ragazza di 26 anni e non so più dove andare a sbattere, ho u

1 risposte
Salve mi scuso per il disturbo sono una ragazza di 26 anni e non so più dove andare a sbattere, ho una sensazione di pressione al petto , ho frequente bisogno di effettuare ispirazioni forzate che a volte si trasformano in sbadigli continui, sento un peso al petto e alla gola, un dolore a livello intercostale sia anteriore che posteriore solo in alcuni punti e solo al tatto..premetto che mi è stata da poco diagnosticata una depressione ma non voglio che questo influisca sul vostro parere obiettivo.
Ho effettuato una RX al torace , e sono stata due volte al pronto soccorso per forte tachicardia e la prima volta avevo pressione alta e la seconda fortunatamente no, mi hanno controllato l'ossigenazione che era al 98% a volte 99%, fatto elettrocardiogramma due volte e sentito sia le spalle che il cuore e non c'è mai stato riscontro negativo in questi accertamenti.. posso escludere qualche patologia polmonare? Premetto che non ho fiatone, ho il respiro corto ma non tantissimo se faccio qualche scala o qualche altro sforzo fisico..
So che potrebbe essere ansia ma sono davvero molto preoccupata..grazie mille a chi potrà aiutarmi e buon lavoro a tutti
Salve. Si deve appronfondire il quadro con una visita pneumologia ed una spirometria.
Prima di considerare ansia e depressione come possibile causa è necessario escludere patologie polmonare più importanti.
Buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.