Salve , mi scusi in anticipo nel caso in cui il mio linguaggio/spiegazione sia poco chiara, sono un

1 risposte
Salve , mi scusi in anticipo nel caso in cui il mio linguaggio/spiegazione sia poco chiara, sono un ragazzo di 27 anni e da qualche anno ho notato che la mia minzione è molto più lenta del normale (ho anche fatto l'esame di urino flussometria che evidenzia valori bassissimi, circa 1/3 della norma per la mia età ) ho quindi contattato uno specialista che mi ha detto di non preoccuparmi visto che la vescica riesco comunque a "svuotarla" completamente e mi ha prescritto un medicinale "Xatral" da prendere 1 volta alla sera . Dopo circa 4 mesi posso dire che il "getto" non ha avuto miglioramenti significativi e spesso mi capita di urinare spesso (anche ogni mezz'ora talvolta ) e di tanto in tanto la mia urina si presenta quasi "trasparente" . Non ho particolari dolori ne bruciori durante la minzione e altri sintomi ma solo questa sorta di ostruzione . È necessario valutare qualche altra visita? Da cosa può dipendere e come mai a volte urino così spesso e di colore trasparente? Grazie in anticipo per l'attenzione .
Ilcolore delle urine dipende dalla loro diluizione, che in situazioni normali è legata alla quantità di liquidi (acqua) che viene introdotta. Se si beve più di un litro e mezzo al giorno e non si suda molto è normale che le urine siano quasi trasparenti. A parte questo, diremmo che la sua situazone meriti senz'altro di essere valutata in modo più approfondito per diagnosticare con precisione la natura dell'evidente ostruzione, probabilmente di tipo congenito (stenosi dell'uretra? stenosi/sclerosi del collo vescicale?). Se lei ora riesce comunque a svuoatre la vescica, questo non è detto che possa accadere a tempo indeterminato. Non ci stupissce che il farmaco consigliato non sia risultato efficace. Si deve quindi affidare ad un nostro Collega di buon senso che la sottoponga agli accertamenti necessari.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.