Salve, mi ritrovo a scrivere qui perchè purtroppo non ho ricevuto risposte adeguate dal mio medico d

1 risposte
Salve, mi ritrovo a scrivere qui perchè purtroppo non ho ricevuto risposte adeguate dal mio medico di famiglia. Ho 20 anni e circa da 2 annetti ho notato un aumento della sete (sensazione costante di bocca secca) e una costante sensazione di andare in bagno per uninare (da 4-5 volte ad addirittura 13-15 volte bevendo se prima 1 litro d'acqua anche 3-4 litri). Inizialmente avendo anche dei parenti diabetici si era sospettato un diabete e infatti misurando la glicemia questa a digiugno era tra 110 e 120, la glicata era al limite massimo consentito (5.60 se non ricordo male). Quindi ho cominciato a mangiare bene (pasta integrale verdure abbinamento proteico 0 alimenti ad alto indice glicemico, ho fatto tutto il possibile). Misurando la glicemia ho notato che era scesa a 90 e anche la sensazione di bocca secca era sempre presente ma diminuita (ad esempio anche oggi se mangio una pizza sono in grado anche di bere 2 litri d'acqua e continuare ad avere una sensazione di sete intensa, svegliandomi anche 4-5 volte durante la notte per andare in bagno, mentre se mangio 100 grammi di pasta integrale invece di 2 litri bevo 1 litro e in bagno durante la notte mi alzo 2 volte invece che 5 quindi le sensazioni migliorano ma comunque non rientrano nella normalità che avevo fino a 2 anni fa). Ovviamente per il mio medico di base ero sano come un pesce nonostante avessi tutti questi sintomi non normali per un ragazzo di 19 anni quindi ho continuato ad andare avanti con questi problemi. Oggi ho scoperto una nuova malattia di cui non mi era mai stato parlato, il diabete insipido che corrisponde esattamente a tutti i sintomi che io ho avuto da 2 anni a questa parte, sete, poliuria, vomito (1 anno fa mi è capitato 2 volte di vomitare probabilmente proprio perche bevevo troppo) e ho anche visto che un pese specifico minore di 1.005 delle urine puo essere sospetto per il diabete insipido ed il peso specifico delle mie urine è proprio di 1.005 mentre il collore delle urine è giallo pallido, ovviamente ho dovuto fare un autodiagnosi perchè purtroppo il mio medico di base è stato molto superficiale e nonostante abbia visto le analisi ha detto che andava tutto bene. Volevo quindi capire se potrei essere affetto da diabete insipido, chuedo scusa per il messaggio lunghissimo ma ho preferito spiegare bene la situazione
Potrebbe, le consiglio però di rivolgersi ad uno specialista perché deve essere fatta bene la diagnosi differenziale con varie forme sia di diabete insipido che di altre simili alterazioni.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.