Salve mi presento brevemente: Ho 22 anni e da 2 anni e mezzo circa mi sono messo a dieta perché dop

6 risposte
Salve mi presento brevemente:
Ho 22 anni e da 2 anni e mezzo circa mi sono messo a dieta perché dopo l operazione al crociato anteriore(ero abituato a fare molto sport)sono ingrassato tantissimo.Ho pianificato un piano alimentare (da una nutrizionista vegetaria)e ovviamente sono tornato a fare sport(a me piace molto e l ho sempre praticato)e questo mi ha portato a tornare al mio peso forma.
Adesso sono molto allenato(lavoro in fabbrica e faccio piscina) e durante la quarantena faccio tutti i giorni esercizi a corpo libero e salto con la corda intenso per 20 minuti(1.30 minuti di lavoro e 30 secondi di riposo per 5 serie ripetute 2 volte)
Oltre a questo ho iniziato a eliminare quasi completamente i carboidrati(mangio 2-3 volte la settimana il riso integrale e ho sostituito il pane con le gallette di riso(questo da 2 settimane circa) e mangio la frutta 2 volte al giorno lontano dai pasti e molta verdura e pesce.
Purtroppo pur essendo in peso forma ho ancora la famosa pancetta che non vuole andarmi via,non so più cosa fare perchè mi sono impegnato molto e avrei bisogno di un aiuto da un sperto perché ce la sto mettendo tutta ma sono smarrito per via dei riustati sperati che non arrivano.
Penso che meno di così io non potrei mangiare perché non mi sto godendo nessuna delle pietanze che questo paese può offrire e inoltre faccio molta attività fisica.
Avreste qualche consiglio da darmi??
Grazie mille a chi risponde e buona giornata
Gentile utente,
il concetto di dieta non richiede necessariamente una restrizione negli alimenti. In soggetti che, come lei, fanno sport, non bisogna ridurre molto i carboidrati ma è consigliabile distribuirli nel corso della giornata di concerto con gli allenamenti. In questa sede posso ricordarle un concetto fondamentale che è il seguente: colazione da re, pranzo da principe e cena da poverello :)
Per quanto riguarda l'adiposità localizzata sull'addome, degli esercizi specifici per quella zona potranno aiutarla.

Gentile utente, il rapporto fra attività fisica, dieta, dimagrimento è molto complesso. Nello specifico il sovra allenamento e un'eccessiva restrizione calorica, come quella che sta portando avanti lei, invece di farle ottenere i risultati sperati non sta portando a nulla a parte una buona dose di frustrazione. Il suo è un caso da discutere di persona o voce, non si può trattare in maniera chiara ed esaustiva in questa forma. Sia io che molti colleghi offriamo il servizio di consulenza on line anche gratuita, se lo desiderasse potrebbe usufruirne. Cordiali saluti
Gentile utente, un piano ipocalorico protratto per lungo tempo potrebbe averla portata ad una condizione di stallo metabolico. Dal mio punto di vista potrebbe essere utile intraprendere un percorso di revers diet così da sbloccare la situazione. Continuare a tagliare calorie è la strada più sbagliata da poter seguire, così come anche eliminare o ridurre troppo i carboidrati complessi (rischiando di innescare un processo di catabolismo proteico che la porterà a perdere massa muscolare).
È importante riuscire a valutare il suo caso di persona ed effettuare una bioimpedenziometria per avere un quadro più completo.
Rimango a disposizione per qualsiasi necessità.
Per eliminare la famosa pancetta, sono necessari esercizi mirati di addominali.
In ogni caso non è utile ridurre troppo le calorie, o i carboidrati . Perché il dimagrimento non è localizzato. Inutile anche privarsi delle pietanze che gustiamo, dal punto di vista psicologico è importante anche la soddisfazione e la gratificazione per corpo e anima. :)
assolutamente d'accordo con i colleghi
salve..allora in base a come gestisco io queste situazioni..andrebbe valutata la composizione corporea, andrebbe ripristinato il corretto introito calorico adattato all'attività fisica, andrebbero eliminate alcune tipologie di verdure, assunti fermenti lattici..e se questo non basta, pensare di agire a livello localizzato con sedute di cavitazione medica.
Resto a disposizione.
saluti.