Salve mi hanno diagnosticato la sarcoidosi l anno scorso sto facendo cortisone da agosto ma ripetend
1
risposte
Salve mi hanno diagnosticato la sarcoidosi l anno scorso sto facendo cortisone da agosto ma ripetendo la pet da quella dell anno scorso a quella di adesso nn è cambiato nulla mi è stato detto ....la mia domanda è può essere che la sarcoidosi porti problemi di calcoli renali?
Buonasera,
di rado la Sarcoidosi attacca direttamente i reni. Tuttavia,in alcuni casi,nel corso della patologia può verificarsi una iperproduzione di vitamina D con conseguente eccesso di riassorbimento del calcio e formazione di calcoli renali.
Cordiali saluti
Dott.ssa Emanuele
di rado la Sarcoidosi attacca direttamente i reni. Tuttavia,in alcuni casi,nel corso della patologia può verificarsi una iperproduzione di vitamina D con conseguente eccesso di riassorbimento del calcio e formazione di calcoli renali.
Cordiali saluti
Dott.ssa Emanuele
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- mi è stata diaagnostica una sarcoidosi polmonare nel 2018 e prendo deltacortene quotidianamente , la mia domanda è la seguente: dovrò prendere per sempre il cortisone? C'è altro che posso fare? grazie mille
- Buonasera, ho tosse stizzosa da circa 2 mesi, ho fatto una tac la settimana scorsa e sono preoccupato perché alcuni medici parlano di sarcoidosi altri di tumore, attendo di fare la broncoscopia ma nel frattempo potrei sottopormi a un altro esame per valutare se si tratta di sarcoidosi, grazie
- Salve ho 43 anni e sono di Roma. Volevo chiedere un dubbio riguardo una problematica comparsa sul dorso della pelle del naso (ala sx). E’ iniziata a manifestarsi come una piccola bollicina rossa, tipo acne , agli inizi di gennaio per poi evolversi fino a diventare una protuberanza importante. Inoltre…
- In seguito a un incidente stradale mi hanno fatto una TAC con contrasto e mi hanno diagnosticato la sarcoidosi. Ho fatto circa 3 mesi di cura con deltacortene, ma la situazione è rimasta invariata. Che posso fare?
- Buongiorno, dopo essere stata operata per un granuloma parotideo-linfonodi ecc , e aver fatto un percorso d'indagine per sospetta sarcoidosi ,in ultimo il pneumologo mi ha riferito di avere sarcoidosi .Non ho mai avuto diagnosi scritta dalla reumatologa. Ie infiammazioni a occhi, denti, stanchezza,…
- Mi hanno diagnosticato la sarcoidosi sindrome di Lofgren .Facendo la pet, si sono visti linfonodi inrossati....dopo mi hanno fatto broncoscopia per escludere eventuali patologie più gravi. Dopo circa un mese e mezzo di febbre e ricovere, la febbre è andata via da sola ....Ora sto meglio anche la stanchezza…
- Salve, ho la sarcoidosi nella sindrome di Heerfordt e il mio occhio è affetto da uvite. sono attualmente in trattamento con la terapia infliximab. la mia domanda è puoi farlo in modo permanente? la terapia che si sta facendo in Germania vorrei essere aiutata nel mio paese d'origine
- Ho sarcoidosi linfonodale ,ho fatto methotrexate e deltacortene x 10 mesi ma il.quadro della situazione e peggiorato esistono altri farmaci x mandare in remissione questa patologia .
- Sotto da diversi anni da sarcoidosi polmonare dove vari anni di cortisone mi persiste la dispensa da sforzo mi potete dai dei consigli su cosa fare prove mi posso rivolgere xrisolvere il mio problema distinti?
- Deltacortene e l unico farmaco per la sarcoidosi?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 13 domande su Sarcoidosi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.