salve, mi hanno diagnosticato la malattia di lyme un mese fa per i sintomi e per positività anticorp
2
risposte
salve, mi hanno diagnosticato la malattia di lyme un mese fa per i sintomi e per positività anticorpi igm (erano al massimo).20 giorni di bassado e sto ancora cosi cosi è normale?
Le IgM danno indicazione di una malattia contratta recentissimamente ( entro 20 ,30 gg max) e le manifestazioni della Borreliosi in questa fase sono solo cutanee. Pertanto concordo sul riconsiderare la diagnosi e ripetere più volte gli esami
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non so quali siano stati i sintomi e in che stadio fosse la mattia, immagino in fase iniziale, visto che parla solo di IgM e non di IgG. Normalmente la tetraciclina per 20 giorni dovrebbe essere sufficiente, ma deve rivolgersi all'infettivologo curante per domande del genere. Potrebbe essere una buona idea anche ripetere gli anticorpi anti-Borrelia: se le IgG non compaiono si dovrebbe considerare l'ipotesi di una falsa positività alle IgM e cioè riconsiderare la diagnosi.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.