Salve, mi hanno diagnosticato l'ovaio policistico ma io non ho irregolarità ne ciclo il mio ciclo è
2
risposte
Salve, mi hanno diagnosticato l'ovaio policistico ma io non ho irregolarità ne ciclo il mio ciclo è sempre stato regolare a 28, da quando sono in cerca della seconda gravidanza è sbalzato a 30-34 giorni ma comunque è regolare. Ho fatto gli esami del LH e FSH il 9 ottobre in fase ovulatoria e i valori sono 64.7 il primo 13.2 il secondo, quindi stavo ovulando.
Ormai è un anno che ci proviamo e ancora nulla quale può essere il problema?
Ormai è un anno che ci proviamo e ancora nulla quale può essere il problema?
FSH e LH per avere un senso si devono fare il 3 giorno del ciclo, quindi le consiglio di ripeterli in quella data.
se il ciclo è regolare entro i 35 giorni molto probabilmente ovula.
se il ciclo è regolare entro i 35 giorni molto probabilmente ovula.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
non basta fare gli esami dell'FSH e/o dell'LH per stabilire se ovula, ma occorre anche dosare in 23* giornata il Progesterone oltre alla Prolattina e al 17b estradiolo. Inoltre è molto importante fare il monitoraggio ovulatorio ecografico per stabilire con sicurezza se ovula e quando ovula. I dosaggi ormonali fatti a caso senza un senso logico e senza un disegno clinico/diagnostico che li indirizza e li supporta, non hanno alcuna valenza
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.