Salve. mi figlia di 13 anni ha subito sabato 16 luglio un intervento per l'aggancio del canino n 13
2
risposte
Salve. mi figlia di 13 anni ha subito sabato 16 luglio un intervento per l'aggancio del canino n 13 incluso mascellare. Ha gonfiore guancia dal giorno seguente, non ha dolore ma soltanto poco fastidio. Sta assumendo Augmentin ogni dodici ore da venerdì e deve prenderlo fino a mercoledì. Volevo sapere cosa posso fare per il gonfiore e se posso mettere ghiaccio o cosa e se può effettuare sciacqui e di che tipo. Il chirurgo ha consigliato soltanto antibiotico senza null'altro.
Grazie
Grazie
Buongiorno, un po' di gonfiore è normale. Il ghiaccio locale anestetizza leggermente la zona e dà sollievo, ma non ha alcun effetto sull'edema. Sciacqui si possono eseguire con collutorio non alcolico, diluito a metà con l'acqua, per non irritare troppo la gengiva. Non escluderei, a giudizio del curante e in base al peso, un antidolorifico/antinfiammatorio.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se il chirurgo le ha raccomandato solo l'antibiotico, segua il consiglio. Come le ha già suggerito la Dottoressa Giovanditto, si possono eseguire degli sciacqui. Cordialmente.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.