Salve, mi è venuto qualche dubbio e anche un po’ di paura in quanto ho avuto un rapporto anale e app

2 risposte
Salve, mi è venuto qualche dubbio e anche un po’ di paura in quanto ho avuto un rapporto anale e appena finito mi è uscito del sangue, stessa cosa il giorno dopo, dopo essere andata in bagno e aver fatto i miei bisogni, asciugandomi ho notato del sangue. Sapete dirmi il motivo di tutto ciò? Grazie.
Potrebbe avere una piccola lacerazione della mucosa anale… può assumere dell’antrolyn ma se persiste sarebbe meglio una visita proctologica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ogni rapporto anale, anche se ben lubrificato, è sempre un forte stress per la delicata mucosa ano-rettale, che spesso si lacera.
Queste lacerazioni possono essere anche microscopiche, mentre a volte sono così evidenti da dare anche ematochezia (sanguinamento dall'ano).
Solitamente, in un soggetto in salute, la mucosa si ripara spontaneamente, ma a volte possono verificarsi situazioni infiammatorie che danno origine ad una proctite.
Esegua una pulizia anale con detergenti delicati senza sapone o profumi, eventualmente allevi il bruciore con impacchi a temperatura ambiente di amido di riso e con creme naturali alla calendula e al propoli (ottima Propast).
Se il sanguinamento permane dopo qualche giorno, esegua una visita proctologica.
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.