Salve , mi è uscita una pallina piccolissima sulla gengiva sopra un ponte di 3 elementi provocato da

6 risposte
Salve , mi è uscita una pallina piccolissima sulla gengiva sopra un ponte di 3 elementi provocato dallo spazzolino e poi ho schiacciato , sono andato dal dentista per sicurezza mi ha fatto panoramica e lastra ma non risulta niente , cosa posso fare per togliere questa piccola pallina . Non mi da fastidio e neppure dolore
Dovrebbe essere una fistola. Il fatto che non abbia dolore non la mette al riparo da future infiammazioni od infezioni. Il suo dentista dovrebbe ( forse) approfondire la questione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, con una panoramica non si vedono dettagli fini. Si faccia controllare poiché, come accennato dal collega che mi precede, potrebbe essere una fistola ed è necessario capirne l'origine. L'unica cosa che può fare Lei è farsi controllare adeguatamente: non può far nient'altro purtroppo. Saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita dentistica
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Devo supporre che il dentista abbia controllato lo stato di salute dei denti pilastro della protesi , malgrado la panoramica non abbia messo in evidenza lesioni evidenti ,andrebbe verificata anche la vitalità dei suddetti elementi .
Può darsi si tratti di una fistola legata ad un problema di salute di uno dei pilastri del ponte...
dubito che la pallina sia stata creata dallo spazzolino. bisogna vederla e magari fare radiografie più particolareggiate. probabilmente smontare anche il ponte. ovviamente parlo senza averla visitata e potrei essere fuoristrada...
Per dirle qualcosa di concreto dovrei necessariamente poterla visitare. Può essere una banale abrasione come il segno di una frattura o ascesso di uno dei pilastri del ponte. Tenga la situazione monitorata dal suo dentista. AS

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.