Salve.Mi e' stato protesizzato il dente incisivo sul 12 ma non mi piace assolutamente il risultato.I
5
risposte
Salve.Mi e' stato protesizzato il dente incisivo sul 12 ma non mi piace assolutamente il risultato.Il dente era stato preparato da altro studio dentistico e probabilmente limato eccessivamente e male,quindi da 1 anno ho il cemento provvisorio poiche' non riesco a trovare qualcuno che riproduca fedelmente questa protesi.Il bordo della protesi non va sotto gengiva ma il dottore ha detto che e' stato fatto apposta cosi per non irritarla ma il mio dente naturale non era cosi,non esiste la convessita' che aveva il mio incisivo e l'odontotecnico ha detto che in base alla preparazione non poteva farla,la protesi la percepisco eccessivamente liscia,il 12 ha delle creste e lobi ecc che non sono state riprodotte.Inoltre il dente naturale toccava in un solo punto sull'11 questa protesi e' addossata a questo dente(ho la panoramica precedente).Ora chiedo se io devo abituarmi a una protesi di forma e chiusura per me errata o una protesi e preparazione perfetta di solito dal paziente viene percepita come un dente naturale?La protesi l'ho pagata tanto ma per il medico va bene cosi anche se non e' stato molto corretto poiche' ho chiesto espressamente l'eliminazione di questo gradino ecc.Inoltre percepisco dolore gengivale quando faccio alcuni movimenti tipo abbassare la testa o masticare sui denti adiacenti,ma dalle foto non appare infiammata,pero' senza protesi questi fastidi non li ho.Non e' stato fatto un sondaggio e rilasciata una rx e siccome ho tasche in altri denti potrei averla anche li. Martedi saro' a Milano
le rx non possono essere rilasciate al paziente ,lo possono fare solo i radiologi ,per noi dentisti sono di esclusivo uso interno.
E' probabile che la preparazione del dente condizioni il risultato finale , però mi sembra strano che non si possa modificare .....in ogni caso il collega doveva avvertirla del problema.
E' probabile che la preparazione del dente condizioni il risultato finale , però mi sembra strano che non si possa modificare .....in ogni caso il collega doveva avvertirla del problema.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
BENSISSIMO ALLORA LA ASPETTO NEL MIO STUDIO , SIAMO A POCHI PASSI DALLA STAZIONE CENTRALE. LA VISITA E' GRATUITA.
Suggerirei una ceratura diagnostica,sempre utile in particolare per i settori estetici,cioè impronta delle due arcate in alginato modello in gesso su cui si realizza il dente in cera rispettando i criteri protesici ed anche l'estetica gradita al paziente,si realizza un provvisorio in resina e dopo un mese si passa al definitivo
Faccia realizzare la capsula in zirconia. Questo materiale non solo non irrita la gengiva bensì la stimola al contatto
Premesso che l'anatomia protesica è diversa da quella naturale, e che quindi qualche variante esiste tra corona protesica e dente naturale, mi sembra stano che non si possa ovviare al bordo visibile della corona. Come gia suggerito da altri colleghi fare la corona in zirconio e non una metallo ceramica ovvia questo problema.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, ho fatto un impianto all on six all'arcata superiore dieci giorni fa oggi mi hanno comunicato che sarebbe meglio al fine del buon esito di questo impianto mettere un bite nell' arcata inferiore dove mi mancano dei molari. Ho problemi di malaocclusione. Grazie se potete aiutarmi a capire
- Salve ,ho messo una corona dentale che purtroppo alla luce del sole risulta giallina ...lo zirconio si puo schiarire senza rimuovere la corona?
- Buonasera, ho fatto un'ortopanoramica di routine poiché richiesta da un dentista. Nella diagnosi c'è scritto "Ritenuto 38 con ampia zona lacunare ossea sul suo versante posteriore". Il medico mi ha spiegato che secondo il suo parere è una cisti, che va osservata nel tempo e al momento è solo poggiata…
- Buongiorno Ho ricoperto sei denti anteriori superiori che non avevano problematiche se non quello di essere piccoli e un po distanziati Colore e forma ok ma alla pronuncia della lettera F arrivano i problemi Non riesco a pronunciarla come se mancasse l'aria . Quale sarà la causa che dopo un mese…
- Salve. Vorrei sapere il prezzo per l impianto completo per un'arcata superiore. Grazie
- Buonasera Ho una corona dentale in zirconia,unita di 6 denti anteriori superiori Non ancora cementata definitivamente Quando parlo sembra che la lingua sbatte contro e alcune lettere sento di non dirle bene... è come se si formassero delle bolle di saliva In più la corona è un po’ più gialla dei…
- Salve devo fare un trapianto arcata superiore e possibile pagare un po alla volta senza finanziaria.torino e provincia
- Va bene ma quindi se io voglio andare da un dentista convenzionato su Bari centro Murat e provo a cercarlo su questo sito lo troverò mai? No perché io cercavo quello.... Grazie a tutti delle risposte
- Vorrei info riguardo riallineamento dentale con ricostruzioni in composito nella prospettiva di applicare faccette correttive in ceramica nei prossimi anni. Vorrei anche consigli se si preferisce una ricostruzione diretta o tramite mascherina. Non ho intenzione di fare trattamento ortodontico già fallito…
- Grazie a tutti gentilissimi dottori. Purtroppo hanno utilizzato un aspiratore singolo normale senza diga............
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 76 domande su cure dentali
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.