Salve, mi è stato prescritto il farmaco Cardicor, e vero che può provocare problemi di erezione? Le
2
risposte
Salve, mi è stato prescritto il farmaco Cardicor, e vero che può provocare problemi di erezione? Le indicazioni del farmaco dicono che aiuta il cuore a pompare il sangue in tutto il corpo.
Può dare disfunzione erettile e non solo in sede genitale. Vero che aiuta il cuore a pompare meglio e più lentamente il sangue, ma ciò può tradursi in una minore efficienza dei flussi d sangue nel distretto penieno che ha particolari equilibri di reattivtà. Ovvio che poi possano sussistere altre questioni cardio-coronarico-vascolari e metabolico-ossidativo o più strettamente genitali che la terapia in atto mette solo in evidenza.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile lettore, il farmaco da lei citato ha come principio attivo il bisoprololo, appartenente alla classe dei farmaci beta-bloccanti. Tutti i farmaci di questa classe possono dare disfunzione erettile (con impatto minore da parte del nebivololo, che rilasciando ossido nitrico, bilancerebbe l'effetto negativo dell'inibizione dei recettori beta-adrenergici). Il meccanismo dell'erezione dipende infatti in primis dal rilascio di ossido nitrico che determina in ultima analisi un maggiore afflusso di sangue nei corpi cavernosi.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.