Salve, Mi è stato estratto un molare sull'arcata superiore destra, e dal momento che ho un canino i

5 risposte
Salve,
Mi è stato estratto un molare sull'arcata superiore destra, e dal momento che ho un canino incluso il mio dentista ha pensato di non sostituire il morale mancante, ma di mettere l'apparecchio per fare lo spazio per il canino incluso. Risultato il canino non è uscito e tra due molari si è creato uno spazio tale da non poter neppure mettere un impianto. Anche masticare mi provoca fastidio. Dopo 36 mesi di apparecchio ritrovarsi in tali condizioni è davvero deludente, e con una spesa di più di 5000 euro mi è stato proposto un nuovo preventivo di 4000 euro, che ho declinato. Come potrei risolvere con lo spazio che si è creato tra i molari?
Per poter fare un piano di cura è indispensabile lo studio del caso, che necessita di visita, impronte, foto, radiografie.
Sono a Roma e faccio visite e preventivi gratuiti. Se vuole venga a trovarmi senza impegno. Possibilità di rateizzare i lavori.
Buona giornata.

Che il canino incluso non uscisse da solo pur facendogli lo spazio necessario era presumibile ed uno scappucciamento dello stesso canino con trazione era sicuramente necessaria ;se ora si trova lo spazio non tra laterale e premolare ma addirittura tra due molari (in realtà spero sia tra premolare e molare) vuol dire che non c’è stata neanche distalizzazione dei premolari per cui se non c’è possibilità di mettere un impianto per carenza di osso(a parte non fare prima un rialzo del pavimento del seno mascellare) per sostituire il dente mancante può ricorrere al vecchio ma sempre valido ponte .
Qualche compromesso lo dovrà accettare anche lei .
Non è facile dare una risposta senza una visita e valutazione radiografia, certo il suo è un caso strano, in genere il riposizionamento ortodontico di un canino incluso si pianifica prima di iniziare studiando con molta attenzione il caso, se ci sono le condizioni si fa'altrimenti si lascia perdere.
Buongiorno , ritengo che il modo migliore per rispondere alle sue domande sia di visitarla perché ho necessità di capire on radiografia e visita quale siano i problemi e come risolverli al meglio.
Buona domenica
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Impossibile rispondere senza una visita
Cordialmente Roberta Bonadonna