Salve,mi è stato devitalizzato un dente 2 gg fa e dopo 3incontri me l’ha anche chiuso ma io sento an

10 risposte
Salve,mi è stato devitalizzato un dente 2 gg fa e dopo 3incontri me l’ha anche chiuso ma io sento ancora pulsare la gengiva sotto continuamente,sto prendendo antidolorifici e ho preso anche l’antibiotico ma il dolore diminuisce ma nn scompare.
Tutto questo dal 2incontro ke mi succede,il dentista ogni volta mi dice che il dolore sarà sl x2 gg ma a me continua,quando mastico il dente li sento un pó indolenzito ma è sopportabile è qst pulsare continuamente che dà fastidio,non so cosa fare lei pensa che è una cs normale?
No, non è normale. Dovrei farle una visita, gratuita, per vedere come si può risolvere. Se vuole mi contatti al cellulare.

Il dolore è come la sirena dell'antifurto , serve a segnalare che qualcosa non va, se persiste bisogna verificare quale è il problema
ma per questo indispensabile visitarla.
Buongiorno , senza una visita non è possibile rispondere correttamente.
Buon anno
Vaja Dr Fabio
le hanno fatto una Rx di controllo?
Il dolore dopo una devitalizzazione può dipendere da vari fattori, quali eventuale fuori uscita di cemento endodontico dall'apice del canale o dal tipo di cemento / metodica di chiusura. Indolenzimento / blando dolore dopo una terapia canalare non è sempre segnale di qualcosa che non va, ma piuttosto l'esito di una manovra odontoiatrica. Le consiglio di continuare anti infiammatori, non dovrebbe essere necessario antibiotico in quanto dubito il collega abbia sigillato i canali in fase settica, attendere ancora qualche giorno e vedere l'evoluzione della situazione.
Impossibile rispondere senza aver visto una radiografia. Penso anche io che un blando dolore al termine di una terapia canalare non sia necessariamente un problema che richieda un reintervento purché sia in remissione costante e purché non si manifestino mai gonfiore o fistole. La invito anche a far ricontrollare dal collega l’occlusione.
Buonasera,un minimo di dolenzia dopo un trattamento di devitalizzazione rientra nella norma,in parole semplici e come se lei medicasse una ferita e per un pochino sentisse ancora un piccolo fastidio...aspetti prima di prendere l'antibiotico,in caso magari faccia eseguire un rx dal collega per scongiurare qualsiasi problema.
per info ci contatti pure sul numero di cellulare che trova sul sito.
Potrebbe trattarsi di una normale evoluzione della terapia e del trattamento. Giusto seguire le indicazione del suo odontoiatra e attendere qualche giorno. Probabilmente, al momento giusto, sarà opportuna una radiografia del dente.
Buonasera
Prima di poter dire qualsiasi cosa e ipotizzare l'eventuale causa della persistenza del dolore è necessario fare una rx di controllo.
Lo studio è a disposizione
Cordiali saluti.
Evidentemente la terapia canalare o devitalizzazione, non è stata effettuata a regola d'arte. Pertanto le consiglio di ritornare dallo stesso dentista se non ha perso la fiducia ed effettuare una radiografia endolare. Cosi che la probabile persistenza di polpa dentaria a livello radicolare, possa essere prontamente rimossa ed ultimare così la terapia canalare.
Cordiali saluti, Dr. Christian Caputo