Salve, mi è stata diagnosticata una PID per un ureaplasma ma non hanno ritenuto opportuno farmi una
2
risposte
Salve, mi è stata diagnosticata una PID per un ureaplasma ma non hanno ritenuto opportuno farmi una laparoscopia perché le tube non sono apparse dilatate all'ecografia. Mi sono stati dati degli antibiotici che ho terminato. Volevo sapere se è possibile procedere con una fivet dopo una PID
Deve riferire l'accaduto ai colleghi che la seguono per il percorso della Fivet, sicuramente sarà necessario prima di iniziare con la stimolazione ormonale effettuare i tamponi vaginali completi che siano negativi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile signora, per valutare lo stato delle tube prima di una Fivet, è necessario eseguire una isterosalpigografia. È un esame radiologico che consente una precisa valutazione della pervietà e della morfologia delle tube stesse, oltre a valutarne eventuali aderenze con organi vicini.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.