Salve mi è Stata Diagnosticata Una Ernia Inguinale Sx 37 mm x 19 mm in Anteroposteriore Con Porta Er

5 risposte
Salve mi è Stata Diagnosticata Una Ernia Inguinale Sx 37 mm x 19 mm in Anteroposteriore Con Porta Erniaria 7 mm Senza Sintomi ... si Può Strozzare? Meglio Intervento Immediato? Grazie Mille
L'ernia inguinale è una patologia di eslusivo interesse chirurgico e la sua cura prevede un intervento anche per evitare complicazioni quali lo strozzamento.

buongiorno,
le consiglio una visita chirurgica. durante la visita il collega chiarirà benefici e problematiche a breve e a lungo termine nel non operare .
auguri
drssa mulas
Buonasera. L'unica terapia dell'ernia inguinale è l'intervento chirurgico, che è anche l'unico modo per prevenire eventuali complicazioni quali, appunto, lo strozzamento. Le consiglio di farsi visitare da un chirurgo di fiducia, che le potrà spiegare le tecniche dell'intervento (che spesso si può anche attuare in day hospital e in anestesia locale) e i rischi relativi all'intervento stesso o a non farsi operare. Cordiali saluti
Buonasera,
se ha un'ernia inguinale il consiglio è quella di operarsi, perchè i rischi sono o che l'ernia si strozzi oppure che comunque vada ad ingrandirsi sempre di più.
Nel frattempo può utilizzare una mutanda elastica contenitiva nelle ore diurne e deve evitare sforzi fisici gravosi.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Salve,
l'ernia è molto piccola ma proprio per questo, seppur difficilmente, in caso di espulsione puo andare incontro a problematiche quali lo strozzamento.
Sarebbe necessaria una valuazione clinica e anamestica per inquadrare correttamente il suo caso. Si rivolga ad un chirurgo che sapra' sicuramente consigliarla per il meglio
Cordialmente
Dr. Ascenzi